Stava a facendosi la doccia, quando un ragno è caduto dal soffitto. Un ragno letale e pericoloso che le ha morso la mano procurandole una ferita così grande da finire in ospedale. E quando hanno chiamato una ditta per disinfestare la casa sono stati trovati altri due ragni nel letto della bimba. Un tipo di insetto che solitamente si trova in Australia, rinvenuti invece in una casa in affitto della regione dell’Essex, in Gran Bretagna.
(Continua dopo la foto)
“Abbie è stata molto coraggiosa, in questo frangente, ma non vuol saperne di tornare in quell’appartamento” dice Hayley, sua madre di 35 anni. Consiglio che è stato dato a tutti i componenti della famiglia: altre uova di ragni “false vedove nere” sono stati rinvenuti nell’appartamento.
“Ha cominciato a piangere a scuotere la mano ma il ragno non si staccava – continua la madre – e il morso lì per lì aveva creato una parte arrossata. Poi è diventata di colore scuro. Dopo una settimana la ferita anziché diminuire è aumentata e il suo pediatra mi ha consigliato di portarla in ospedale dove l’hanno ricoverata subito. le ha creato una necrosi alla mano delle dimensioni di una moneta da 1 euro”. Sono stati necessari 4 giorni di ricovero e di antibiotici per impedire all’infezione di andare avanti nel corpo della piccola Abbie.