Storie di vita

Il dramma di Jasmin: fa il vaccino contro il Papilloma virus e muore a 19 anni. L’allerta in una denuncia-documentario: “Decine di casi simili”

 

Jasmin Soriat, 19 anni, una studentessa di Vienna, è morta dopo aver fatto un richiamo per il vaccino contro l’HPV. Un vaccino che molte donne fanno contro un virus molto pericoloso che è considerato la prima causa di cancro all’utero. Non si tratta del primo caso, almeno secondo alcuni testimoni che hanno preso parte alle riprese di un documentario. Pare che siano diverse le ragazze in tutto il mondo che sono morte, o hanno appunto avuto danni permanenti di natura nerologica, a seguito della somministrazione di questo vaccino. Un documentario mostra casi simili a quello della 19enne viennese e definisce le giovani morte a seguito di questo vaccino “vergini sacrificali”. (Continua dopo la foto)

jasdentro

Jasmin, nello specifico, come racconta il Daily Mail è andata in coma dopo aver fatto il vaccino contro l’HPV ed è morta due settimane dopo il ricovero. La causa? Le complicazioni cardiache dopo aver subito danni neurologici a seguito del vaccino.  Sebbene ci siano stati diversi casi però la comunità medica ha sempre negato una correlazione tra le patologie sviluppate delle ragazze e il vaccino. (Continua dopo le foto)

jasdentro1 jasdentro2

Secondo quanto riporta il Daily Mail, altri esperti sostengono però che non ci sia prova che il virus causi il cancro all’utero e di conseguenza il vaccino sarebbe inutile e anche pericoloso. Nel caso di Jasmin non sono bastate nemmeno due autopsie a svelare con certezza la causa della morte, data la sua storia medica e lo stato di salute. L’unica motivazione plausibile pare sia il vaccino, ma la comunità medica tiene a precisare che non si hanno prove scientifiche.