Bambino

Il bambino non dorme? Non scopritelo troppo tardi: arriva in commercio la culla-mamma

 

Quante volte abbiamo provato la sensazione di non poterne di più dinanzi all’ennesimo risveglio notturno del bambino che non sia per mangiare? oppure il bimbo fa fatica e non vuol dormire mentre noi siamo distrutte dal sonno interrotto e dalla giornata, specie se allattiamo? Potrebbero essere vaghi ricordi: le altalene con musica e movimento funzionavano in rari casi. Arriva ora in commercio una culla che, più che un “letto”, sembra una mamma. Ecco come funziona.

(Continua dopo la foto)

14676751_1699249463727141_5263277529833144320_n

Arriva la culla che calma il bebè in 1 minuto e la ninna nanna non sarà più necessaria. Creata dal pediatra Harvey Karp e progettata dagli ingegneri del MIT Media Lab del Massachusetts, ‘Snoo’ è stata definita la culla più intelligente e sicura del mondo. Attraverso un sistema di sensori e altoparlanti – si legge sul sito di ‘Happiest Baby’, la compagnia che la promuove – questo speciale lettino per bebé è in grado di ricreare l’ambiente confortevole dell’utero materno.

Dopo aver vestito il bambino con una tuta che si aggancia al materasso, i genitori possono azionare la culla: le piastre circolari si muovono avanti e indietro per simulare un dondolio mentre gli altoparlanti emettono una melodia capace di stimolare il sonno del bebé. Se il bambino si agita e grida, il dondolio si intensifica fino a raggiungere il massimo livello (in totale sono quattro) che dura tre minuti. I genitori possono monitorare la situazione attraverso un’app anche se, sostengono i creatori del prodotto, “si tratta di un robot in grado di prendersi cura del vostro bambino”.