Casa

Idee per arredare il bagno: Barzotti

Uno spazio della nostra casa che merita sicuramente molta attenzione in fase di realizzazione o rinnovo è rappresentato dal bagno. Per renderlo infatti coerente con il resto degli ambienti e nello stesso tempo dotato di arredi pratici, durevoli e che riescano a donare la giusta atmosfera di relax, è necessario valutare bene le scelte di mobili e rivestimenti.

Sul mercato possiamo trovare numerosi rivenditori che abbracciano le tendenze e i gusti più diversi e che spaziano dalle soluzioni più classiche, per atmosfere calde e con l’utilizzo di materiali come il legno, a quelle più moderne, con linee più decise, e materiali come plastica laccata e colori brillanti.

Non esiste una scelta giusta in assoluto, ma sta al gusto personale trovare il tipo di stile che risulti gradevole e che permetta di creare l’ambiente più soddisfacente per le proprie esigenze.

Valutiamo le opzioni che possiamo trovare in caso ci si voglia avvicinare ad un arredamento di stile classico, che tende a richiamare con dettagli, forme e materiali, le ambientazioni del passato, alla ricerca di comfort un po’ nostalgico e romantico, senza per questo rinunciare alla praticità o a qualche particolare più contemporaneo.

Le forme, in questo caso, tendono a prediligere elementi curvi e tondeggianti e materiali come il legno acquistano un ruolo molto importante per donare calore e atmosfera.

Per trovare soluzioni che soddisfino, tra l’altro, la voglia di richiamo al passato con un spirito però moderno, ci si può rivolgere senza dubbio a Barzotti. La ditta vanta grande esperienza, maturata dal 1976, data della sua fondazione a Garrufo di Sant’Omero, in provincia di Teramo. Da oltre quarant’anni Barzotti propone, con attenzione e cura dei dettagli, diversi prodotti per la casa tra cui rivestimenti, cucine, stufe, oltre a molte opzioni per l’arredo del bagno. In questo ambito troviamo oltre ai mobili anche accessori come dispenser per il sapone e portasciugamani; non mancano inoltre i complementi d’arredo come portavasi, orologi e mensole, per personalizzare ulteriormente l’ambiente. A questi elementi si aggiunge una vasta scelta in ambito di sanitari e rubinetteria, che contribuiscono in maniera sostanziale alla creazione di una zona relax di piacevole impatto visivo e nello stesso tempo funzionale.

All’interno delle svariate opzioni offerte, da Barzotti si possono trovare interessanti prodotti che coniugano linee del passato a moderne realizzazioni, dove elementi come mensole o mobili in legno o in delicate tonalità pastello consentono di ottenere ambienti eleganti e raffinati. Ritroviamo anche tavoli d’appoggio per lavabi dalle gambe tondeggianti, che richiamano pezzi di arredo del passato reinterpretandoli in chiave attuale, mantenendone però tutto il fascino.

A fianco a queste possibilità, non mancano ovviamente i materiali e le linee più moderne, con cui è possibile osare colori audaci per ottenere un effetto estremamente vivace.

In caso di dubbi, è possibile visitare il vasto showroom di Barzotti, dove visionare da vicino gli ottimi prodotti e usufruire di una attenta e accurata consulenza, fattore di grande valore offerto da questa azienda, attraverso cui trovare le soluzioni più adatte per soddisfare le proprie esigenze, con l’aiuto di seri progettisti che consentiranno di trasformare i vostri spunti e desideri nella realizzazione del bagno ideale.