Guide e Consigli

I capelli ‘a schiaffo’, una tendenza dell’ultima ora

capelli-schiaffo-115144

E’ accaduto alla consegna degli ultimi Golden Globe, quando molte star hanno preferito sfoggiare un’acconciatura a ‘schiaffo’. Ma di cosa si tratta? L’acconciatura a schiaffo si crea con una rigorosa quanto estrema riga laterale, che porta quindi ad avere a disposizione una buona quantità di capelli nella sezione opposta. Questa generosa quantità di capelli non viene certo posizionata dietro le orecchie, ma ‘schiaffata’ sul volto, coprendo quindi l’occhio e donando un look che richiama la vamp Jessica Rabbit.

nrm_1416645920-eeb8eba1bd930f466f92a1a70ee98dd2-cara-delevingne

Se ben seguita, l’acconciatura a schiaffo rende molto affascinante chi la indossa, soprattutto nelle occasioni mondane e notturne. La riga estrema e i capelli che scendono sornioni aiutano infatti a definire lo sguardo e rendono il complesso molto affascinante. Ne è prova la mise sfoggiata da Reese Witherspoon, che da brava ragazza della porta accanto si è trasformata in un batter d’occhio in una splendida sirena da red carpet. Complici anche i capelli molto dritti e il bel biondo dorato dell’insieme, questa acconciatura l’ha resa ammaliante e molto sexy.

2- Che Jessica Chastain sia oramai diventata una vera e propria icona di stile l’avevamo intuito, ma questa acconciatura a schiaffo associata a tanti bei boccoli rossi laterali hanno contribuito a renderle infinitamente giustizia, anche perché aiutano a focalizzare lo sguardo sul viso e le snelliscono gli zigomi alti.

3- La bella attrice Amy Adams è molto trasformista, ma questa volta ha optato per un’acconciatura a schiaffo molto leggera e tradizionale. Si tratta di un taglio a mezza misura leggermente ondulato, impreziosito dal bel color ramato della chioma, perfetto in abbinamento all’abito azzurro polveroso e anche al colore dei suoi occhioni.

L’acconciatura a schiaffo sembra quindi avere contagiato molte donne dello spettacolo le quali, senza dire niente a nessuno, sembrano essersi messe d’accordo sulla mise di rigore per questo inizio 2015. Lo ‘schiaffo’ dona molto a tutte le donne, sia che presentino lineamenti dolci che spigolosi. I tratti del viso vengono, infatti, resi meno evidenti, in quanto la concentrazione si focalizza sul ciuffo e raramente sul viso. In un secondo momento, l’attenzione si sposta sugli occhi e, infine, sulla bocca. Se il vostro punto di forza sono i capelli e gli occhi, questa acconciatura merita quindi di essere provata, soprattutto in occasione delle feste notturne invernali. Lo schiaffo non si adatta, infatti, ai periodi estivi, in quanto tenere un bel po’ di capelli sul volto con il sole che scotta non è assolutamente facile! Meglio quindi sfruttare la tendenza fino al periodo estivo e magari riscoprirlo per il prossimo autunno inverno, quando il fresco aiuta ad indossare con maggiore facilità questa acconciatura, affascinante e ricca di magnetismo.