Notizie

“I bambini fino a 12 anni non si possono sedere qui”: E’ la regola di una compagnia aerea indiana. Le reazioni sul web

 

Pensavano di migliorare il servizio per i clienti dei loro voli e invece, la compagnia aerea IndiGo, al momento, pare essere riuscita nel difficile compito di scontentare tutti. Sia i frequent flyers che i viaggiatori dell’economy class. Con una trovata che non era poi così male , ma che è apparsa discriminatoria per tutti. Ecco cosa è successo.

(Continua dopo la foto)

tic1

La compagnia aerea indiana IndiGo ha creato sui suoi voli una zona chilfree, vietata ai bambini fino ai 12 anni di età. Dove i passeggeri della prima classe possa stare comodamente seduti in silenzio o riposare. Chiunque di noi abbia viaggiato è incorso nel pianto frequente id un lattante o di un bimbo che continua a muoversi e a dare calci alla nostra poltrona ma ora è scoppiato un putiferio. I genitori sono arrabbiati: “Non si può più fare richiesta, pagando dei posti più larghi in prima, perché li i bambini non sono è più accettati. Quindi ancora più stretti e  confinati nella classe economy.

Per altri genitori la regola sarebbe discriminatoria.

“Non è una questione contro i bambini, ma i genitori devono capire che non è facile fare un lungo viaggio con un bambino che piange e strilla” dicono alcuni commenti sul sito della compagnia. Metà dei passeggeri della linea aerea sarebbe disposta a pagare di più il proprio biglietto pur di non avere bambini a bordo.

La compagnia ha diramato un comunicato stampa che dice:” Tenendo presente la comodità e la convenienza di tutti i passeggeri, i numeri di riga da 1 a 4 e da 11 a 14 sono generalmente riservati come zona calma sui voli IndiGo. Queste zone sono state create per i viaggiatori d’affari che preferiscono utilizzare il tempo tranquillo del viaggio per fare il loro lavoro”.