Storie di vita

“Ho preso una mazza da baseball, volevo picchiarla”. Michelle Hunziker, la mamma choc a Domenica In

 

“Oggi sono qui, sono molto riservata. Mia figlia è stata così coraggiosa a raccontare e io voglio essere altrettanto coraggiosa. Non voglio che altre mamme soffrano quello che ho sofferto io. In quel periodo era una ragazza giovanissima, mamma giovane, ma insicura e fragile. È stata una preda facile. Non avevo capito subito quanto potesse essere pericolosa questa donna”. La drammatica vicenda di Michelle Hunziker, vittima di una setta, in apertura di Domenica in con Ineke, la madre, che per la prima volta ne parla in pubblico. La donna non ha usato mezzi termini: “Gli anni più brutti della mia vita, in 74 anni non sono mai stata così male”, ha raccontato a Cristina Parodi. “Quando mi sono resa conto – ha ammesso su Rai Uno – era troppo tardi. Cercate di capire subito quando i ragazzi hanno un attaccamento particolare che dopo può essere tardi. Non sapevo niente di queste riunioni del venerdì, me l’ha detto un’amica di Michelle anche lei in questa setta e uscita un mese prima di lei. Queste riunioni sono successe dopo, inizialmente non ci siamo accorti di nulla. Fino a che ha iniziato a fare strani discorsi, che questa donna le ha fatto vedere vita precedente, che le diceva che Eros la tradiva”. (Continua dopo la foto)

inekedentri

Un abisso che ha rischiato di risucchiare pure Ineke: “Ci sono andata anche io che avevo un problema di tunnel carpale. Ha provato a farmi ipnosi, mi ha detto di fissarla in fronte per dei minuti e poi di alzare lo sguardo. Per questo vedevo questa luce. Poi ha iniziato a dire che non era lei a guarire, ma gli angeli. Ha cominciato a dire baggianate, che Cristo era una donna e così non ci sono voluta più andare”. Quella setta aveva rovinato la vita della figlia, allontanandola da tutti gli affetti più cari: “Non era felice siccome suo marito non accettava questa cosa e l’ha messa davanti all’aut aut ‘O me o la setta’. Eros è andato via di casa e io sono andata ad abitare in Brianza vicino a loro e la sera andavo a cenare con lei e Aurora. Un mercoledì mi è arrivata una telefonata in cui mi disse: “Non cercarmi più, devo fare la mia strada e non ti voglio più vedere”.Eros l’ho capito, non si poteva vivere in quel modo. Non avevo più contatti con lei. Non aveva più il telefono, le filtravano le telefonate”. (Continua dopo le foto)

inekedentro2 micheleldentro1

Una situazione che ha spinto all’estremo anche Ineke che, esasperata, aveva pensato addirittura di andare a prendere a pugni questa donna: “Ho preso la macchina con una mazza da baseball perché volevo andare a picchiarla. Eros mi ha fermato dicendomi che non potevo perché siamo personaggi pubblici e che sarei andata in galera. Sono andata dalla giustizia, ma mi hanno detto che il plagio non era più un reato. Ho chiesto a un socio di entrare nella setta per avere informazioni. Mi ha chiamato la moglie di questa persona perché era diventato dipendente di questa donna, l’hanno dovuto chiudere in casa. Michelle fidanzato con il figlio di questa donna? Ho fatto due interviste sperando che leggesse questi giornali, ma non è servito. Sono stata male, ho dovuto mettere un pacemaker”.