10 camere da letto, 14 bagni e una piscina, il tutto arroccato su una scogliera che si affaccia sul Pacifico. Di che si tratta? È il sontuoso rifugio estivo, a Malibu, che Beyoncé e il marito Jay-Z hanno affittato per 400 mila dollari al mese. Un buen retiro in cui la popstar e il rapper vi trascorreranno l’intera estate. Rimarranno lì fino al termine di agosto con i gemelli appena nati e Blue Ivy, 5 anni, la loro primogenita. I piccoli sono ancora in ospedale, perché – come ricorda Tgcom 24 – nati prematuri. Intanto, trapelano dettagli sui nomi: Jay-Z e Beyoncé avrebbero puntato su qualcosa di classico, chiudendo l’epoca dei nomi bizzarri scelti per i loro “eredi” da innumerevoli star. Il maschietto si chiamerebbe Shawn Jr., dal vero nome del padre, Shawn Carter, mentre per la femminuccia dovrebbe essere stato scelto Bea, si pronuncia “Bii” e si ispira a Bey, il nomignolo con cui viene chiamata la regina del pop. Insomma, i gemellini più famosi degli ultimi tempi avrebbero dei nomi semplici, praticamente uguali a quelli di mamma e papà. Ma torniamo alla loro super magione. Il complesso si chiama La Villa Contenta e al suo interno troviamo un po’ di tutto: un roseto con oltre 1.000 cespugli di fiori, una zona desertico-paesaggistico e un campo da tennis con tanto di piattaforma di osservazione, un ‘Natatorium’ – o casa piscina – e un complesso di alloggi per il personale. (Continua dopo la foto)
Ma la coppia ha lasciato spazio anche all’arte: all’interno della tenuta sono presenti moltissimi oggetti da museo, come uno specchio Chippendale, lampadari del 18esimo secolo scolpiti in ametista e cristallo e, accanto alla porta d’ingresso, il busto con una testa di leone di 2.500 anni, scoperto alle pendici del Vesuvio in Italia. Come se non bastasse, poi ancora un solarium, una sala da biliardo con il tavolo in legno di pino e bambù inglese, una sala da pranzo che può ospitare fino a 24 persone con mobili antichi Giorgio III e soffitto in calcare. (Continua dopo le foto)
Ci sono anche una master suite per lui e una per lei al piano di sopra con bagno privato, una biblioteca con un camino in marmo, una sala multimediale con uno schermo gigante e una cucina rustica ideale per uno chef privato. Andranno a vivere per l’estate in un quartiere super vip. Accanto a loro Halle Berry, Caitlyn Jenner, Barbra Streisand, Pamela Anderson e Julia Roberts, i quali vivono circa a due miglia lungo la costa nei pressi di Point Dume.