Bambino

Ha appena 10 anni e pesa 192 chilogrammi. È lui il bambino più grasso del mondo: “Mangia più di due adulti”, dicono i genitori. Ma la sua vita ora…

È considerato il bambino più grasso del mondo: a 10 anni pesa ben 192 chilogrammi. Una mole, la sua, che gli rende difficile svolgere le più banali attività quotidiane. Il suo peso lo fa essere sempre stanco e si lamenta che gli manca il respiro. “Quando non mangia si getta nella vasca da bagno e rimane immerso per ore: gli dà un po’ di sollievo…”, raccontano i genitori che temono il suo peso eccessivo possa causarne la morte.

(Continua dopo la foto)

bimbo-dentro


La famiglia, originaria di un remoto villaggio chiamato Cipurwasari, in Indonesia, è entrata prestissimo nel guinness: Arya mangia per cinque volte al giorno una quantità di cibo che sarebbe capace di sfamare due adulti.

“Mio figlio sta ingrassando ad un ritmo molto elevato e sono preoccupata per la sua salute – ha ammesso sua madre, Rokayah Somantri -. Ora gli sto dando meno cibo ma sembra non funzionare. Non conosco un altro rimedio valido, abbiamo bisogno di aiuto”.

(Continua dopo la foto)

bimbo-dentortre

Una fame che accompagna il bimbo in ogni fase della giornata: “Lui è perennemente affamato e mangia come due uomini. Il suo peso lo fa essere sempre stanco e si lamenta che gli manca il respiro. Quando non mangia si getta nella vasca da bagno e rimane li per ore: credo che gli dia un po’ di sollievo”.

(Continua dopo la foto)

bimbo-dentoruno

Riso, pesce, carne di manzo, zuppe di verdure e, per concludere il ricco menù, un tortino di soia tradizionale del luogo. Per diversi mesi il ragazzino non ha vissuto rinchiuso in casa perché non riusciva a camminare. La famiglia, molto povera, non aveva i mezzi per pagargli cure adeguate. Ma la sua storia ha fatto il giro del mondo così che alcuni medici, mossi a compassione, hanno iniziato a prendersi cura di lui. Arya ora segue un regime alimentare che sembra dare i primi risultati: ha perso una manciata di chili, per lui già un bel traguardo tanto che ha potuto fare ritorno a scuola. “Un’emozione grandissima per lui tornare tra gli altri bambini”, ha commentato felice mamma. La speranza della famiglia è che il figlio continui a dimagrire così da non rischiare più la vita e condurre una vita il più normale possibile.

bimbo-dentrodue