Notizie Curiose

Gli strani effetti collaterali sul tuo corpo dopo aver fatto l’amore. Il secondo spiega tutto, sul motivo per cui molte donne si preoccupavano.

Fare l’amore con il proprio partner è la cosa più normale del mondo. In quei momenti siamo concentrati sulle nostre sensazioni, su quello che proviamo, su noi stessi e su di lui. Proviamo piacere e il nostro cervello mette il focus su questo, ignorando tutto il resto. Poche persone, però, sanno quali sono gli effetti collaterali dei rapporti intimi. E se poco fa, in un altro articolo ne abbiamo parlato di quello che succede al nostro corpo se non facciamo l’amore per molto tempo, adesso vogliamo parlarvi di quello che succede al vostro corpo quando fate l’amore: ecco a voi 7 effetti collaterali del fare l’amore. (Continua a leggere subito dopo la foto)

effetti

1 Ti senti meno ansiosa. Iniziamo con le buone notizie. Numerosi studi dimostrano che fare l’amore riduce lo stress e l’ansia, poiché rilascia una grande quantità di ormoni e aumenta la crescita cellulare nell’ippocampo, che è la parte del cervello che aiuta a regolare lo stress. Quindi, se sei un po ‘stressato, sappi che avere rapporti intimi (consenzienti e sani) potrebbe aiutarti molto.

2 A volte puoi sentirti triste subito dopo il rapporto. Uno può pensare che facendo l’amore il nostro umore migliori. Ci si aspetta di sentirci euforiche. Ma a volte potresti aver notato che provi il contrario e che sei molto triste. Questo è un sintomo noto come “post disphoria” che sostanzialmente significa “sentirsi depressi o svuotati dopo aver fatto l’amore”. Il lato positivo di questo, penso, è che è abbastanza comune (il 46% delle donne ha dichiarato di averlo provato questa sensazione almeno una volta in un anno) e questo non significa che abbiano commesso un errore o che abbiano paura di essere abbandonati. Gli scienziati attribuiscono questo al fatto che gli ormoni che ti fanno sentire bene durante il rapporto… ma che, appena finito, hanno un brusco calo… (Continua a leggere subito dopo la foto)

effetti1

3 L’olfatto migliora molto. Hai mai notato che il tuo senso dell’olfatto migliora dopo aver fatto l’amore? Secondo uno studio pubblicato su “Biological Psychology” nel 2006, quando si raggiunge il piacere aumentano i livelli di prolattina nel corpo, il che aumenta la crescita di nuovi neuroni nel bulbo olfattivo (la parte del cervello che controlla l’odore). Quindi, se vuoi per scegliere un nuovo profumo, fallo dopo aver avuto un rapporto intimo.

4 Ad alcune donne i rapporti intimi possono causare coliche
Hai mai sentito un dolore simile a una colica dopo aver fatto l’amore? Sappi che non sei la sola… durante i rapporti intimi il tuo corpo rilascia ossitocina, un ormone che causa contrazioni uterine, che potrebbero farti sentire come se avessi un dolore allo stomaco dopo l’atto. Di solito questo dolore non è nulla di cui preoccuparsi, specialmente se succede solo una volta ogni tanto. Ma se hai sempre dei crampi costanti dopo aver fatto l’amore, ti consigliamo di visitare un medico, in quanto può essere un segno di problemi riproduttivi. (Continua a leggere subito dopo la foto)

effetti2

5 Aumenta il volume del seno
Secondo alcuni studi, il seno della maggior parte delle donne aumenta il suo volume durante i rapporti intimi dal 20 al 25%. Anche i loro c@pezzoli possono gonfiarsi, il che rende i seni molto diversi da quello che sono normalmente. Chiaramente, tornano presto al loro stato normale, ma se hai sempre desiderato che il tuo seno fosse più grande, prestale attenzione durante il tuo la prossimo rapporto intimo…

6 Senti il bisogno di fare la pipì… e DEVI andare!
Sì, sentirai il bisogno di andare in bagno dopo aver fatto l’amore. Fondamentalmente, nel seme c’è un composto che induce coliche e diarrea quando viene a contatto con le tue parti intime. E devi farlo, anche per prevenire alcune malattie. (Continua a leggere subito dopo la foto)

effetti3

7 Le tua parti intime si espandono
Oltre al gonfiore del seno, anche le tue parti intime aumenteranno il loro volume dopo aver fatto l’amore. Questo perché il sangue scorre più intensamente in quella zona e questo fa allargare i due terzi superiori delle tua “farfallina”. E, come succede con il seno, anche questa ritornerà alle dimensioni normale poco dopo. (Continua a leggere subito dopo la foto)

effetti4