Notizie

Gli scatti di una vita che nasce: la mamma si fotografa mentre mette al mondo sua figlia

 

Cos’ha di strano questa foto? Niente di particolare, la foto di un parto. Non ci crederete mai. E’ la prima volta che succede e la sconvolgente novità sta nell’occhio del fotografo. 

(Continua dopo la foto)

fotografa 1

Quando Lisa Robinson e il marito, Alec Ward, hanno appreso la notizia che aspettavano un figlio, la coppia californiana era sorpresa e felice. Lei, una fotografa specializzata in matrimoni, non ci ha pensato due volte e ha deciso di fotografarsi durante la nascita di suo figlio. Fino alla nascita della loro figlia, Anora Wren, nato nel dicembre del 2015, Lisa non aveva mai fotografato una nascita. Sapeva di volerlo fare ma sapeva che il travaglio e gli ultimi momenti sarebbero potuti essere molto complicati e quindi non facili da ritrarre. “Dopo qualche ripensamento – dice Lisa –  ho pensato che sarebbe stato bello provare per catturare dei ricordi incredibili per noi e nostra figlia. Non avevo mai visto quel tipo di prospettiva nelle foto della nascita, ho pensato che mi avrebbe dato qualcosa su cui concentrarmi per gestire il dolore e l’ansia”. E così è stato: 

fotografa2

Lisa ha un figlio di 9 anni, avuto da un precedente matrimonio, ma con Alec non riuscivano proprio ad averne: dopo due aborti avevano deciso di non provare più. e poi…la notizia dell’arrivo di una bimba.

fotografa 3

La nascita Anora è andata liscia, permettendo a Lisa di catturare immagini mozzafiato del suo piccolo grande capolavoro, il primo sguardo del marito alla loro figlia e la loro bimba “raccolta” dalle mani del suo medico, subito dopo il parto.

fotografa 4

“Quando è arrivato il momento di spingere, mi sono concentrata su mia figlia e su mio marito e non tanto sulla macchina fotografica “, ha detto Lisa. “Non sapevo se avevo messo a fuoco ho tenuto premuto e ho scattato.fotografa 5

Una volta nata, ho mollato la macchina fotografica a mia madre e ho stretto mia figlia al petto. lì non ho resistito”. tra tutte l’immagine più difficile dice Lisa proprio quella con la bimba nelle mani del ginecologo: “Piangevo, avevo voglio di conoscerla…sì…quello scatto il più lungo della mia vita”.

fotografa 6