Giallo a Tenerife per un italiano di 26 anni: il ragazzo è scomparso mentre faceva il bagno a Tenerife, davanti alla Playa de Benijo. Come riporta il quotidiano online Eldia.es, sono ore di angoscia per la famiglia dello studente romano, da ieri senza notizie del figlio. Il ragazzo, che abita al Torrino, zona della Capitale, ma si trova in Spagna per motivi di studio, era a fare il bagno con alcuni amici quando si sono perse le sue tracce. L’ultimo avvistamento è di una donna che lo ha notato a circa 140 metri della riva.
(Continua dopo la foto)
Subito scattate le ricerche che si sono protratte sino a tarda sera, ma senza risultati. Gli amici, sconvolti e angosciati, vengono seguiti da una squadra di psicologi della protezione civile nell’attesa di una notizia che potrebbe essere drammatica. Tra uno scherzo e una risata in spiaggia, non si sono accorti subito che il loro compagno non era più tornato dal bagno.
(Continua dopo la foto)
Quindi, l’angoscia, l’allarme e le frenetiche ricerche che per ora non hanno prodotto alcun risultato. Il mare, fanno sapere le autorità locali, è molto mosso in questo periodo e un’onda troppo forte o un malore potrebbero aver messo in difficoltà il giovane.