Notizie

Gerladine, 20 anni, si era trasferita per inseguire il suo sogno. Sin da piccola, voleva fare la modella. Ma qualcosa è andato storto

 

Finalmente è stata ritrovata! La ventenne Geraldine Mendez, modella messicana, era scomparsa sabato scorso a New York. Dopo una settimana di paura l’hanno rintracciata nel reparto psichiatrico del Bellevue Hospital e la sua presenza nella struttura sarebbe stata segnalata da un informatore dopo l’allarme lanciato sui social. Julieta Martinez, madre della giovane, aveva pubblicato un accorato appello su Facebook in cui chiedeva notizie: «Qualsiasi informazione in più abbiate, qualunque essa sia, per favore fatemelo sapere – aveva scritto – vi chiedo di unirvi a noi nella preghiera in questo momento… Per favore, pregate molto». Hugo Mendez, padre della giovane, è volato la settimana scorsa dal Messico a New York per ritrovarla. Come ricorda Il Corriere della Sera, Geraldine era arrivata lo scorso agosto a New York per una serie di sfilate.

(Continua dopo la foto)

modella-dentro La sua coinquilina ha dichiarato alla Cbs che la ragazza aveva avuto problemi ad adattarsi nella metropoli: «L’impatto è stato molto negativo. Diceva che New York è falsa e che tutto è artificiale. Sembrava che ciò la toccasse molto».

(Continua dopo la foto)

modella-fb

Non è chiaro come Geraldine sia finita nella struttura: i media americani hanno raccontato che la messicana aveva fatto perdere le sue tracce sabato 15 ottobre quando ha lasciato il suo appartamento di Brooklyn.

(Continua dopo la foto)

modellafbok

Secondo alcuni testimoni la ragazza sarebbe uscita con l’intenzione di fare una passeggiata a Prospect Park, ma c’è chi invece afferma che sarebbe stata vista lo stesso giorno a una festa nel quartiere di Bushwick. La polizia che ha visitato la ragazza nell’ospedale afferma che si trova sotto osservazione, ma non è ferita ed è in buone condizioni.