Famiglia

“Gabriele? Queste cose non gliele avevo mai dette prima”. Maria De Filippi, le confessioni intime della regina della tv

 

Una puntata così è davvero memorabile. A L’intervista su Canale 5, Maurizio Costanzo e Maria De Filippi si intervistano l’un l’altra. E il faccia a faccia è imperdibile. Lei 55 anni, lui 78: i due si aprono alle confidenze e parlano della loro vita privata come mai avevano fatto prima. Con tanti aneddoti. I due sono genitori di Gabriele, 26 anni, adottato insieme nel 2004. “È bello dentro”, così lo definisce il giornalista. Maria, da madre, si lascia andare: “È una cosa bella. Un ragazzo intelligente, pulito, onesto, mi stupisce ogni giorno di più. E io non sono prodiga di complimenti, lui queste cose le sente per la prima volta adesso. Ma sono certa che sarà un bravo padre, e anche un buon marito, è uno fedele”. Costanzo si dimostra nonno presente. Dei bambini dei suoi primi due figli: Saverio e Camilla, nati dal secondo matrimonio con Flaminia Morandi. “I piccoletti mi piacciono tanto”, confida. E aggiunge: “Tutte le settimane vengono in ufficio. Mi piacciono questi ragazzini. Il mio primo nipote si chiama Brando. Sua sorella si chiama Nina e somiglia a mia mamma. Poi, ci sono Bernardo e Tito grande tifoso e giocatore di calcio. Saverio è intelligente, ottimo regista cinematografico, il maggior pregio è la serietà. Camilla riesce a conciliare il mestiere di mamma con quello di scrittrice di libri. Gabriele è un ragazzo buono, bello dentro. Mi chiedo sempre se rimane o no. È una presenza che mi piace”. (Continua dopo la foto)

mariadentroQuando passano sullo schermo le immagini delle nozze, celebrate il 28 agosto 1995, entrambi si emozionano. Ecco cosa dice la De Filippi: “Io ero piuttosto tesa, tu già sapevi tutto. Eri a tuo agio, conoscevi già la prassi. Mi ricordo uno stuolo di fotografi in una stanza e tu mi davi le direttive. Quella estate, andammo ad Ansedonia. Quando, andai, ad affittare casa, e non eravamo ancora sposati, il signore che affittava le case, mi guardò dicendo: “Sicuro che viene anche lui?!”.

(Continua dopo le foto)

mariadentro2

mariadentro1Maria De Filippi parla anche della morte dei genitori: “Papà? Ero molto coccolona con lui. Era più dolce di mamma, era grasso come te. Da piccolina, mi poggiavo sulla sua pancia, lo pettinavo. Quando si è ammalato, avevo 28 anni. E’ stata dura perché non ero preparata. Ha vissuto una malattia tosta. E’ stato un anno e mezzo in rianimazione. Non è stato facile. Mia mamma era una persona molto determinata. Ha contato tantissimo la sua educazione, per me. Nell’ultimo periodo, si era molto addolcita. Era diventata affettuosa. Aveva un gran senso del pudore, molto intelligente”.