In rilievo

Fratello e sorella litigano in casa. Lui, 15 anni, alza la voce. Lei, 13enne, afferra un coltello e… È avvenuto tutto davanti agli occhi della madre

 

Una lite furibonda in casa e l’accoltellamento. Una ragazzina di 13 anni ha ferito con una coltellata il fratello di 15 anni, durante una furiosa discussione, che la madre non è riuscita a sedare. Il fatto è avvenuto ieri sera in un paese della provincia di Treviso, ma si è appreso solo oggi.

(Continua dopo la foto)

coltello-okCome riporta il Messaggero l’adolescente, raggiunto da un fendente ad un fianco, è stato portato in ospedale e sottoposto ad un intervento chirurgico. Si trova in prognosi riservata, ma non sarebbe in pericolo di vita. Spetterà ora ai carabinieri accertare l’esatta dinamica dell’aggressione tra fratelli.

(Continua dopo la foto)

coltello-tre

Non è escluso che la 13enne si sia scontrata violentemente con il fratello nel tentativo di difendere la madre, durante un alterco con il figlio. Il padre in quel momento si trovava fuori casa ed ha appreso del dramma solo in seguito. La ragazzina, non avendo neppure 14 anni, non è imputabile e la sua posizione è stata segnalata al tribunale dei minori.

coltello-uno