Notizie

Francesco Totti, che brutto colpo! Il capitano deve fronteggiare un nuovo “guaio”. È successo tutto all’improvviso e, certamente, ora il numero 10 dovrà correre ai ripari, e in fretta…

 

Un blitz vero e proprio, destinato a fare scalpore. Sono arrivati ieri pomeriggio, all’ora del tramonto, chiedendo di vedere la piscina. È cominciato così l’intervento della Polizia Municipale nella villa all’Axa in cui vivono i genitori di Francesco Totti. Nei documenti che notificati c’era la contestazione di un presunto abuso edilizio commesso in quella residenza a ridosso di via dei Pescatori, che risulta comunque intestata al numero 10 della Roma.

(Continua dopo la foto)

totti-dentrodueE alla fine, come riporta il Messaggero, ad una parte della villa dei genitori di Francesco Totti sono stati apposti i sigilli. L’intervento è stato fatto su una piccola costruzione adibita a spogliatoio della piscina della villa.  A denunciare il presunto abuso edilizio e a far scattare l’operazione è stato un vicino di casa della coppia.

(Continua dopo la foto)

totti-dentro

Non è la prima volta che per Totti ci sono piccoli problemi di questo tipo anche se, come riporta il Messaggero, il capitano della Roma si è sempre dimostrato estremamente attento alle regole: “Nel novembre di due anni fa, ad esempio, avrebbe tempestivamente chiesto il condono per una irregolarità edilizia – non addebitabile a lui – riscontrata nella villa che ha comprato nel comune di Sabaudia, sulle dune di Torre Paola. Il giocatore, per evitare l’abbattimento della cubatura irregolare aveva chiesto e ottenuto un condono aggiuntivo per una veranda esterna. Quei lavori – accertarono i tecnici – erano datati nel tempo e il Comune di Sabaudia ha dato al capitano l’ok perché sanabili in base al vecchio condono”.

(Continua dopo la foto)

totti-dentrouno

Sulla questione spogliatoio piscina, intanto, è stato aperto un fascicolo. Per ora la zona resta sigillata anche se un controllo esteso a tutto il resto della villa ha escluso altre possibili irregolarità sul piano dell’edilizia.