Famiglia

“Forza Matteo!”. Paura per il figlio di Leonardo Bonucci: il piccolo, 2 anni appena, operato d’urgenza. Il calciatore diserta allenamenti e partite: cosa succede…

 

Sono giornate difficili per Leonardo Bonucci. Il calciato in apprensione per il figlio Matteo, 2 anni. Il bimbo è stato sottoposto, quasi un mese fa, ad un intervento chirurgico all’ospedale Regina Margherita per via di una patologia acuta. A dare notizia dell’accaduto lo stesso difensore centrale della Juventus e della nazionale italiana. In un comunicato firmato assieme alla moglie Martina, Leonardo Bonucci fa sapere che “l’operazione è perfettamente riuscita e i primi segnali sono positivi”.

(Continua dopo la foto)


bonucci-dentrouino“Ringraziamo i medici e i sanitari del Regina Margherita – proseguono i coniugi Bonucci – , che continuano a monitorare la situazione con grande attenzione, per la cura e la professionalità. Adesso chiediamo di rispettare il silenzio e la privacy che ogni bambino con la propria famiglia merita”. Sarà lo stesso calciatore della Juventus ed eventualmente la moglie ad informare sull’evolversi della situazione.

(Continua dopo la foto)

bonucci.denrto

Intanto, piovono messaggi di solidarietà. Dalla pagina Facebook «A tua difesa», creata da tifosi del Napoli arriva un «Forza Matteo», ovvero la solidarietà al difensore della Juventus, alle prese con le delicatissime condizioni di salute del figlio. «Ha avuto due giorni di permesso, sappiamo tutti perché»: il ct azzurro Giampiero Ventura spiega così l’assenza di Bonucci dal ritiro azzurro di Coverciano. Il 29enne difensore bianconero ha saltato anche l’ultimo match di campionato per stare vicino al figlio. «Ci auguriamo che vada tutto per il meglio», aggiunge Ventura in conferenza.

(Continua dopo la foto)

bonucii-dentrodue

Dal web arriva il sostegno per Bonucci, sia dai tifosi della Juve ma soprattutto dalle tifoserie rivali. Quello dei sostenitori napoletani rimbalza da ore sul web: «È vero, viviamo di calcio 24 ore su 24, viviamo di gol e di sfottò – si legge – ma quando in gioco non c’è più una semplice partita ma la salute di un bambino, allora tutto il resto passa in secondo piano. Forza Matteo, forza Bonucci, Napoli è con voi». Anche la Lega di serie A ha dedicato un tweet al piccolo Matteo: «Prima di chiudere questa giornata di calcio, il nostro pensiero va a tutta la famiglia Bonucci. Forza Matteo!».