Era in vacanza con la famiglia e doveva essere una domenica spensierata. Chiusa la scuola, finalmente il mare questo ragazzo riminese di 16 anni che non aspettava altro. E invece quella che doveva essere una giornata all’insegna del sole e del divertimento si è trasformata in tragedia: l’adolescente è morto, forse per un malore, mentre faceva il bagno al largo di Pesaro. Come riporta Il Messaggero, si era tuffato dal motoscafo dei genitori, a 12 miglia circa dalla costa, e non è più riemerso.
(Continua dopo la foto)
I familiari hanno dato l’allarme e subito sono scattati i soccorsi: una motovedetta della Capitaneria di porto, con un medico a bordo, ha raggiunto il giovane. È stato fatto un tentativo di rianimazione direttamente sul mezzo di soccorso e poi ancora a bordo di un’ambulanza del 118 che attendeva sulla terraferma. Ma il giovane non ce l’ha fatta. Gli accertamenti sono condotti dalla Capitaneria pesarese.
(Continua dopo la foto)
La tragedia ha sconvolto i genitori e creato scompiglio sulla spiaggia gremita di persone, dove la notizia della morte del giovane si è diffusa in pochi minuti.