Storie di vita

Figlia continua la tradizione di Natale della mamma defunta

wendy

Wendy è una donna che ha perso gli affetti più cari con il passare degli anni. Vedova, 9 anni fa ha perso anche sua madre: la sua scomparsa ha lasciato un vuoto incolmabile, che tuttavia la donna sta cercando di metabolizzare attraverso un comportamento davvero benevolo e solidale… continuare la tradizione della madre, che ogni Natale faceva dei regali alle donne bisognose.

Subito dopo la morte della madre, infatti, Wendy è tornata in casa della defunta per cercare di mettere in ordine tra i suoi effetti personali. Ha dunque aperto il personal computer della mamma, ed ha trovato dentro una cartella con un file chiamato ‘Calza di Natale della mamma’.

Leggi anche: Natale in gravidanza, cosa mangiare?

Nel documento, la donna chiedeva alla figlia di continuare la tradizione di riempire delle calze di Natale con dei doni, da destinare non agli amici e ai parenti, quanto alle donne in difficoltà. Wendy ha deciso di buon cuore di proseguire questa tradizione, scegliendo di onorare la richiesta della madre, anno dopo anno, con sempre maggiore entusiasmo.

E così, anche quest’anno Wendy ha riempito la sua calza di oggetti utili, da destinare alle donne più bisognose di sostegno e di aiuto. Ma non solo: nel far ciò Wendy ha anche coinvolto tanti volontari che stanno cercando di ampliare la portata di questa bella iniziativa. Wendy ha inoltre precisato che desidera convincere anche altre vedove nel perseguire le stesse azioni…