Notizie

Festeggiano il primo giorno di scuola per accogliere la loro amica, malata di cancro. Ecco cosa hanno fatto amici e insegnanti

 

Amiche per la pelle, Cameron e Marlee, giocavano insieme, lo scorso anno. Poi Marlee non veniva più a scuola. Era sempre in ospedale. E l’anno scorso è finito così, senza più vedersi. Quest’anno, primo giorno di scuola, Marlee, 9 anni, si è presentata con un piede amputato, completamente calva e …è scattata la solidarietà della sua amichetta del cuore. Che ha coinvolto tutto l’Istituto.

(Continua dopo la foto)

cancer5

Ci sono volute 40 sedute di chemioterapia per vedere tornare a scuola la piccola Marlee: Cameron era felicissima. Dapprima ha deciso di tagliarsi i capelli e e di donarli alla sua amica. Poi , al contrario, ha lanciato lo slogan “Sii coraggioso, procedi calvo”. E ha coinvolto tutti gli 80 studenti della sua scuola primaria.

Un gesto di amicizia e di solidarietà cui hanno preso parte anche 3 insegnanti e il preside, che hanno festeggiato, sul palco della scuola, l’avvio dell’anno con una generale rasatura dei bimbi.

cancer3

Tutti i capelli raccolti sono stati donati dalla scuola al salone di coiffeur della città e la scuola ha guadagnato 25 mila dollari, quasi 23 mila euro, che saranno devoluti dalla scuola ad una associazione di bambini malati di cancro. La piccola Marlee ha avuto la soddisfazione  di radere lei stessa la testa della sua maestra.

cancer2

Questo evento, voluto dalla sua amica e che ha coinvolto tutta la scuola, è stato il modo migliore per iniziare l’anno per la piccola Marlee, che dovrà continuare ancora a lottare per sconfiggere il radbiosarcoma alveolare che l’ha colpita un anno fa, una forma di tumore raro, che rappresenta il 3-4% dei tumori infantili.