Storie di vita

Felice di non avere figli: ecco la testimonianza della “non-mamma”

nonmamma

Non tutte le donne sentono di avere l’istinto materno. E Ellie Tylor, un’attrice comica britannica, è certamente tra queste. E per rompere le uova nel paniere delle mamme più soddisfatte, ha scelto di “disturbare” simpaticamente la nuova moda del momento, la “Motherhood Challenge“: una sfida che vede le mamme impegnate a postare foto che possano rappresentare momenti di gioia della maternità, per poi nominarsi a vicenda.

Ellie, però, ha voluto “rovesciare” l’obiettivo della Motherhood Challenge, andando a premiare il suo essere “non-mamma”. Ha dunque creato una sorta di mosaico dei momenti speciali della sua non-maternità, simile a quello che le mamme hanno effettuato in compagnia dei propri figli.

La differenza? Al posto del bimbo, volta per volta, un oggetto cui Ellie è evidentemente affezionata: una bottiglia di vino, insieme a un comodo lettone dove potersi godere il meritato riposo. “Non-Motherhood Challenge: mi sono nominata da sola per postare cinque foto che mi rendono felice di essere una non-mamma. Che ricordi speciali” – spiega la didascalia.

L’idea ha naturalmente diviso la popolazione femminile. E di fronte alle tante mamme che si sono sentite un pò prese in giro, sono state numerosissime le non-mamme che hanno condiviso e sostenuto Ellie, per indicare che, in fondo, si può vivere felicemente anche senza bambini.