Donna

Federica Nargi prima di partorire era così: fisico tonico e perfetto. A fine settembre ha dato alla luce la piccola Sofia. Ora, per la prima volta torna a farsi vedere in pubblico

 

“Devo dire che non ho mai avuto un’idea precisa. Sono stata fortunata perché ho avuto una gravidanza splendida, senza particolari problemi. E quando lei è nata mi sono ritrovata subito la vita stravolta. In meglio”. Federica Nargi il 26 settembre ha salutato la nascita della sua prima figlia, la piccola Sofia. L’ex velina e il fidanzato Alessandro Matri sono al settimo cielo. E lei ora racconta a Vanity Fair com’è la sua vita da mamma. L’ex velina, 26 anni, è richiestissima negli appuntamenti mondani, così come il suo compagno Alessandro Matri, 32. La loro prima uscita pubblica dopo la nascita è stata l’altra sera a Milano per il tradizionale party per il compleanno dello stilista torinese Alessandro Martorana. In realtà, a guardarla non si direbbe che ha partorito da poco. Federica, in un lungo e aderente abito nero, è in splendida forma: “La palestra in realtà c’entra poco”, assicura, “corro tutto il giorno dietro a Sofia. E per il resto devo ringraziare madre natura”. Chi l’ha vista, è rimasto a bocca aperta per la sua forma fisica perfetta a pochi mesi dal parto. (Continua dopo la foto)

fededentroFederica poi può sempre contare sull’aiuto dei nonni: “Abbiamo scelto di non avere tate perché sono dell’idea: ‘ho voluto una figlia e adesso me la cresco io’. Faccio la mamma al cento per cento”, ha sottolineato. Una scelta che la differenzia da molte sue colleghe che invece ricorrono all’aiuto di tate per crescere i propri figli. “Devo dire che non mi dispiaccio come mamma – ha affermato Federica – Certo, ho tanto da imparare, e mi lascio consigliare dalle mia amiche, da mia mamma, da quella di Alessandro. Ma penso che poi fare la mamma viene da sé. Non c’è un libretto di istruzioni”.

(Continua dopo la foto)

fededentro2

fededentro1

Anche Matri se la cava bene, assicura lei: “È un papà bravissimo – ha dichiarato la Nargi – Anche lui cambia i pannolini o fa il bagnetto a Sofia. Mi fido ciecamente di lui. Se devo uscire, magari a far la spesa, non ho alcun dubbio nel lasciargli la bambina. Non sono una di quelle mamme che stanno addosso ai figli”.
E il rapporto di coppia con l’arrivo della piccola Sofia è migliorato: “Eravamo già molto uniti prima e adesso lo siamo ancora di più. Siamo davvero sereni e di conseguenza anche Sofia è una bambina serena”, ha concluso la showgirl.