Famiglia

“Fatte a pezzi”. Cristina e Benedetta, la puzza di bruciato si sente da lontano. Brutto momento per le sorelle Parodi. E qualcuno le vuole già divise

 

La nuova Domenica In delle sorelle Parodi parte male: all’atmosfera casalinga del pomeriggio di Rai1 il pubblico ha preferito le risse casalinghe (intese come Grande Fratello) di Canale 5 dove i fuoriusciti della Casa del Gf si sono menati verbalmente come se non ci fosse un domani. Come riporta il Corriere della Sera, Domenica In si è fermata a 1.706.000 telespettatori (12,3% di share), nettamente battuta da Domenica Live di Barbara D’Urso che divide gli ascolti in quattro segmenti ma il risultato non cambia: parte con 2.439.000 telespettatori (17,3%) per chiudere a 2,761.000 (20,9)%. Insomma, Vince Barbara D’Urso, perdono le sorelle Parodi, ride sotto i baffi che non ha Massimo Giletti: è il riassunto degli ascolti della domenica, che per la Rai fanno suonare un campanello d’allarme. Intanto anche Fabio Fazio è calato rispetto alle settimane precedenti: domenica sera Che tempo che fa ha messo insieme 3.762.000 telespettatori (14,9% di share) mentre su Canale 5 L’isola di Pietro, la fiction con Morandi (che si sovrappone solo in parte con il programma di Fazio) ha convinto 3.973.000 telespettatori (16,6%). Quanto basta per accendere l’irritazione di Brunetta, capogruppo di Forza Italia alla Camera dei deputati e mai tenero con Fazio: “Crollano gli ascolti. Risultati disastrosi per Rai1 con Fabio Fazio e con le sorelle Parodi”. E c’è già chi parla di una possibile sostituzione in corsa delle sister. In lizza per prendere il loro posto, sarebbero in molti. Primo fra tutti proprio Giletti. Ma voci sempre più insistenti vorrebbero che la più piccola venisse sacrificata, allontanando solo lei dalla conduzione. (Continua dopo la foto)

parodidentro

Raiuno e di conseguenza la Rai devono affrontare una imprevedibile crisi di ascolti, almeno in questi termini. Ed è allarmante constatare come il flop sia generale. Come ricorda anche il Giornale, non si salvano né il pomeriggio feriale e festivo né il weekend. Il debutto delle Parodi, a Domenica In, è stato da incubo: 12% di share. Fazio è sceso al 14,9 per cento. Mediaset gode, e forse anche il grande epurato Massimo Giletti, cacciato per non turbare troppo i pomeriggi domenicali degli italiani con i suoi talk di cronaca e politica e che con quella sua formula garantiva almeno 10 punti percentuali in più. Su Fazio preoccupa soprattutto il trend negativo, con gli ascolti e il gradimento in calo costante rispetto alle prime puntate, giù piuttosto deludenti.  (Continua dopo le foto)

parodidentro1 parodidentro2

“Una trasmissione a dir poco deprimente. Mi vergogno di essere stato direttore di RaiUno”, ha sentenziato l’ex direttore di Rai Uno Fabrizio Del Noce. “Sono pensionato, vivo in Portogallo e di tanto in tanto mi sintonizzo su Rai Uno. Guardando Domenica In mi è venuto un attacco di bile, e lo dico prima degli ascolti. Una trasmissione senza capo né coda, senza un filo logico, senza idee. Poi la conduzione… Se Cristina è una professionista, Benedetta non può fare Tv. Non dimentichiamo che Domenica In è stata condotta da professionisti come Corrado, Baudo, Carrà… Fa male al cuore”.