Donna

Fabrizio Frizzi, la promessa di Rita Dalla Chiesa a moglie e figlia. Dopo la sua morta la conduttrice era stata accusata di eccessivo protagonismo. E lei ora rilancia alla faccia delle polemiche

 

Dopo la scomparsa di Fabrizio Frizzi, Rita Dalla Chiesa riserva dolcissime parole per la moglie e la figlia di Frizzi, consapevole che per loro sarà molto più dura superare la perdita. Ma come sono realmente i rapporti tra le due donne? È la stessa ex conduttrice di Forum a chiarire e allontanare ogni maldicenza: “Voglio profondamente bene a Carlotta e Stella, oggi siamo una famiglia”. Rita Dalla Chiesa è tornata in tv per parlare della morte di Fabrizio Frizzi. Dopo Amici, la conduttrice ha ricordato l’ex marito al Maurizio Costanzo Show. Nel salotto del noto programma tv in seconda serata, ha omaggiato il conduttore de L’Eredità, evidenziando la grande personalità e bontà d’animo di Frizzi. Ma non ha nemmeno dimenticato Carlotta Mantovan, la moglie di Fabrizio, sottolineando di essere molto unita alla giornalista di Sky. Le due donne sono riuscite a creare un rapporto unico e speciale, nonostante abbiano amato lo stesso uomo. “Siamo una famiglia”, ha ribadito a Maurizio Costanzo. (Continua dopo la foto)

dentro3I rapporti tra le donne dell’eterno ragazzo della tv italiana sono distesi e affettuosi. “Voglio molto bene a Carlotta, la sento tutti i giorni. Starò vicina a Carlotta e alla piccola Stella”, ha promesso Rita Dalla Chiesa al Maurizio Costanzo Show. Ma il ricordo della conduttrice non è finito quo: ha anche rivelato un curioso aneddoto finora taciuto. “Lui mi ha chiamato alle due di notte per dirmi che si era innamorato di Carlotta. A volte l’amore va oltre, anche quando finisce”. Rita Dalla Chiesa e Fabrizio Frizzi sono stati insieme per quasi vent’anni, per poi lasciarsi definitivamente nel 1998. Nel 2002, il conduttore ha incontrato a Miss Italia Carlotta Mantovan. “Quando lei ha conosciuto lui aveva solo 19 anni. Per tutto questo tempo lui l’ha protetta e amata”, ha confidato Rita, quasi a rimarcare il grande dolore che prova Carlotta, rimasta vedova all’età di 35 anni. “Sono orgogliosa di aver conosciuto Fabrizio e di aver passato tanto tempo in sua compagnia. Non si incontrano spesso persone come lui”, ha concluso Rita Dalla Chiesa. (Continua dopo le foto)

dentro1 dentroRita Dalla Chiesa si sfoga su Facebook e risponde alle critiche di chi in questi giorni l’ha attaccata per la sua vicinanza alla nuova famiglia di Fabrizio Frizzi. Alcuni fan infatti l’hanno accusata di eccessivo protagonismo durante il funerale del conduttore mettendo di fatto nell’ombra Carlotta Mantovan, l’attuale moglie di Frizzi. E così è stata la stessa Dalla Chiesa a rispondere alle critiche: “Mi spiace solo una cosa. Che l’odio, la cattiveria e i pregiudizi che lastricano la strada di alcune persone, facciano perdere di vista dei valori che vanno sempre salvati”, ha scritto l’ex conduttrice di Forum su Facebook. “Prima di tutto – ha aggiunto – il rispetto per delle persone, in questo caso Carlotta e io, che ci siamo sempre considerate una famiglia. E vorrei ricordare a queste ‘poverette mentali’ che mia figlia Giulia è stata cresciuta da Fabrizio. Quindi, silenzio!”.