Donna

Estate 2016: la moda dice addio al reggiseno. E la temperatura si fa ancora più bollente

 

 

 

La moda e la temperatura si fanno bollenti e la tendenza della stagione fa uscire tutte le donne “fuori di seno”,  lasciando il décolleté in libertà!

(Continua a leggere dopo le foto)

reggiseno2L’estate così diventa la stagione più calda dell’anno, ma non solo per le sue roventi temperature: anche la moda la sa lunga. Aumentano le trasparenze, gli spacchi, le scollature e si accorciano le lunghezze di abiti e gonne: tutto diviene minimal e, anno dopo anno, come il fashion system vuole, si assiste al passaggio di testimone tra una tendenza e l’altra.

reggiseno3Abbiamo sentito parlare di trikini, di tanga ridotti all’osso ma, a rendere bollente il 2016, è un’altra tendenza: preparatevi a dire addio al reggiseno, non ce n’è più bisogno, il décolleté ora si lascia in libertà. Tutte sono dunque invitate a mettersi comode, dimenticando a casa push up, ferretti eccetera, perché ora ci si veste, o sarebbe meglio dire sveste, in maniera trasgressiva e sensuale.

reggiseno5Ebbene sì, il seno si ritaglia la sua fetta di attenzioni, da protagonista “ça va sans dire”: tante le passerelle che hanno lanciato la tendenza che non intende essere un semplice escamotage per far cadere gli uomini ai propri piedi, bensì si tratta di una comodità che ha trovato molto seguito tra le dive dello showbiz, dalle più minute come Rihanna, che mette in bella vista la famosa coppa a forma di champagne fino alle più esplosive come Kim Kardashian, le cui curve sono difficili da contenere e, puntualmente, vengono strizzate in mise che non lasciano molto spazio all’immaginazione.