Famiglia

“Eri proprio brutto da piccolo…”. Billy Costacurta, scherzando, ancora glielo dice. Ma Achille ormai ha 13 anni: come è diventato il figlio di Martina Colombari

 

Da quando, a 16 anni, una corona sulla testa l’ha ufficializzata come la più bella d’Italia, non si è più fermata: “Era la mia occasione per mettermi in gioco”, diceva poco tempo fa a Vanity Fair. All’inizio come modella sulle passerelle di Giorgio Armani e Blumarine, quindi presentatrice tv (da Un Disco per l’estate a Controcampo). Infine, il debutto da attrice: il mestiere che più le piace, Ma la sua vera passione è (oltre che allenarsi) fare la mamma. Dopo la storia di 3 anni con Alberto Tombra, Martina Colombari ha conosciuto il suo attuale marito Billy Costacurta. L’ex Miss Italia e l’ex calciatore del Milan sono ancora insieme dopo più di 20 anni dall’inizio del loro amore e hanno avuto un figlio: Achille. “Ci siamo sposati quando ero già incinta.  Billy mi ha detto: Marti, credo di essere arrivato un po’ lungo. Così è arrivato Achille.  Billy era in sala operatoria, ha tagliato lui il cordone. Mi ha detto che il bambino era brutto. Ancora adesso gli dice: non ti offendere, Achille, ma eri proprio brutto da piccolo”, scherza. Ora invece Achille è un bel 13enne, molto legato alla sua mamma. L’intera famiglia è volata alcuni giorni in Canada per le ferie, come testimoniano le foto che Martina ha pubblicato sui social. (Continua dopo la foto)

martydentro

Intanto, in un’intervista al Corriere.it, Martina ha confessato di aver vissuto a lungo di rendita, essendo nata magra e anche un po’ pigra. Era il 2002 quando Martina Colombari spopolava con il calendario di Panorama, ma oggi, a 42 anni, il suo fisico è ancora al top. Ed è consapevole che fare sport e curare l’alimentazione aiuta a prevenire gli acciacchi della vecchiaia, diabete, colesterolo, problemi di circolazione e della menopausa. “Vedo sempre più donne che, come me, preferiscono un fisico un po’ mascolino. È un’estetica che piace più a noi donne, mentre l’ideale maschile credo continui a propendere, otto su dieci, per Monica Bellucci: ha un fisico burroso, dà l’idea tattile di sentirla accogliente sotto la mani. Non siamo da abbraccio, non siamo donne che invitano. Certi corpi alteri sono come una corazza”. (Continua dopo le foto)

martydentro1 martydentro2

E ancora: “Poi, ognuna ha la sua storia. Io, al di là dei muscoli messi di recente, ho quell’aria lì da quando ho 16 anni: mi sono dovuta irrigidire diventando Miss Italia, poi modella e donna in carriera. Da subito, ho comunicato distanza e ne ho sofferto: le persone si fermano all’apparenza, tante volte mi sono sentita sola. Ma io sono più semplice e alla mano di come molti mi immaginano”. Che sport pratica? “La corsa – dice – è diventata una droga. Esco ogni mattina alle 6.50, faccio dodici chilometri, amo correre da sola all’alba: in città, l’atmosfera è rarefatta, al mare, appena finisco, posso buttarmi in acqua ancora sudata. Non nuoto, ma faccio una lunga camminata per migliorare la circolazione”.