Notizie Curiose

Eri a conoscenza dei benefici che possono giovare al tuo corpo, praticando il fai da te? Oggi ce li spiega uno specialista del settore!

Oggi vogliamo affrontare un argomento che molte donne non hanno il coraggio di affrontare, per vergogna o per paura di essere giudicate. Gli uomini, al contrario, non si vergognano affatto di questa cosa e non la nascondono. Si tratta del bisogno degli umani di procurarsi piacere da soli… quello che possiamo definire “il fai da te”. (Continua a leggere subito dopo la foto)

faidate

È una di quelle questioni che ancora in molte donne genera imbarazzo, non solo per la mancanza di informazioni ma per colpa di tutti i tabù che esistono a questo proposito. Per molto tempo, su questo argomento ci sono state molte accuse e false credenze che, purtroppo, hanno limitato le donne nella conoscenza del loro corpo. (Continua a leggere subito dopo la foto)

faidate4

Procurarsi piacere da sole veniva considerato un atto improprio e vergognoso e per decenni è stata una delle grandi barriere mentali femminili. Fortunatamente, la maggior parte di queste convinzioni arcaiche adesso sono diventate storia e sempre più donne decidono di procurarsi il piacere da sole. Addirittura molti medici e psicologi hanno cominciato a raccomandare alle donne di praticare serenamente questa “attività ricreativa”elencando i suoi benefici. Ed è proprio di questi benefici impensabili che vogliamo parlarvi. (Continua a leggere subito dopo la foto)

faidate3

Leggete fino alla fine e decidete se ne vale la pena o no di lasciarvi andare ogni tanto a questa “attività”. Ma fatelo cercando di essere sincere con voi stesse senza porvi inutili paletti mentali. Ecco, dunque, 8 benefici che l’autocompiacimento porta: (Continua a leggere subito dopo la foto)

faidate2

  • 1 Migliora l’umore
  • 2 Previene le infezioni
  • 3 Aiuta a dormire meglio
  • 4 Riduce il dolore mestruale
  • 5 Migliora le prestazioni durante i rapporti con il partner
  • 6 Aiuta a raggiungere il piacere più facilmente
  • 7 Combatte l’anorgasmia e le dolorose contrazioni riflesse e involontarie dei muscoli del perineo durante i rapporti con il partner
  • 8 Aiuta a bruciare calorie

(Continua a leggere subito dopo la foto)

faidate1