Bambino

Entra in sala parto per un cesareo programmato: è al suo quarto figlio. Ma mentre è in travaglio sente il medico ridere di gusto: ecco cosa aveva visto

 

La pancia era grande e tutti glielo facevano notare. Ma, soprattutto, se ne accorgeva lei ogni giorno perché era diventata una fatica, soprattutto nelle ultime settimane, persino camminare. Insomma, Chrissy Corbitt immaginava sì che la bimba sarebbe stata grande, ma non credeva fino a questo punto. Quando la donna, che vive in Florida (Stati Uniti), è arrivata in ospedale per dare alla luce il suo quarto figlio, non aveva certo idea del caso che avrebbe creato in sala parto. Fino a quel momento, nulla di inusuale: il parto era stato anticipato di una settimana, ma capita spesso: la bambina risultava essere più grande del previsto, quindi per la sicurezza di madre e nascitura i medici avevano deciso di procedere con un cesareo programmato. Tutto sembrava procedere bene, fino a quando Chrissy non ha sentito ridere fragorosamente i medici. La donna non poteva vedere cosa stesse succedendo, ma ha intercettato frasi del tipo: “Ma sono in due lì dentro?”, oppure: “Dove finisce questa bambina?”. (Continua dopo la foto)

madredentro2

Lì per lì, stordita dal travaglio, dal dolore e dai medicinali non riusciva proprio a capire il motivo di tanta ilarità né cosa stesse succedendo. Finché, almeno, la “piccola” non le è stata messa tra le braccia: la donna capisce il motivo di tanta ilarità in sala parto. Il perché è presto detto: la sua bambina, di nome Carleigh, è lunga 56,5 centimetri e pesa 6,120 chili. I genitori hanno dovuto acquistare per la lei vestiti per bambini che hanno già 9 mesi. “È stato come partorire un bambino già pronto per il nido”, ride sollevata Chrissy. (Continua dopo le foto)

madredentro1 madredentro

“Quando il medico ha tirato la bimba fuori dalla pancia ho sentito tutti in sala operatoria, iniziare a ridere” – ha raccontato la neo mamma a Metro – “Il medico ha esclamato ‘o mio dio peserà 15 chili’, in modo ironico”. Madre e figlia stanno bene e la famiglia è ben felice di accogliere la nuova arrivata. I medici hanno calcolato che se Carleigh fosse nata nella settimana prevista, probabilmente avrebbe raggiunto il peso di 7 chilogrammi.