Notizie

Ecstasy come caramelle a forma di orsetto: in gravi condizioni 3 ragazzine di 12 anni

 

Gli spacciatori abbassano l’età del loro pubblico di piccoli clienti. Ora propongono sul mercato caramelle colorate a forma di orsetto, di fragola, di fiore, la copia di quelle gommose che mangiano i bambini. Ecco cosa è successo vicino Manchester sabato scorso a 3 ragazzine di soli 12 anni, andate a trascorrere un pomeriggio al centro commerciale.

(continua dopo la foto)

Salford-Precinct-in-Pendleton

Sabato pomeriggio 3 ragazzine di 12 anni sono andate al centro commerciale Salford Precinct. Prima che le loro condizioni migliorano non è dato sapere se hanno comprato o mangiato queste caramelle, date loro gratis da qualcuno. Ora sono ricoverate in condizioni critiche all’ospedale.

Lacy-Hall

“Hanno creduto che fossero caramelle dolci – dicono i genitori di due di loro – non erano ragazze strane, che volevano provare”. Eppure le ragazze, non si conoscono ancora le generalità delle tre amichette, hanno ingerito una caramella letale, una pasticca di ecstasy purissima.  Erano consapevoli di cosa stavano facendo? Secondo alcuni queste “caramelle” costano circa 60 euro l’una e nessuna delle tre aveva in tasca una cifra simile. Qualcuno gliele ha regalate?

Fatto sta che sabato sera, poco dopo le 21, qualcuno ha chiamato il 999, dicendo che c’era una ragazza che si sentiva male nel centro commerciale. Poi sono arrivate le segnalazioni delle altre due ragazze, collassate lungo la strada che le avrebbe riportate a casa.

E’ successo a Pendleton, un piccolo centro vicino Manchester. Solo grazie all’intervento urgente dell’ambulanza le ragazze si sono salvate. Una dovrebbe essere dimessa nei prossimi giorni, le altre due, ancora sotto osservazione, sono in condizioni stabili. Il problema resta il cuore: potrebbero aver riportato danni al sistema cardiaco.

E ora il sindaco di Pendelton dice: “Useremo tutti i nostri mezzi per ribadire il messaggio nelle scuole sul pericolo del consumo di droghe”. A partire dalla scuola primaria.