Credete di essere perfettamente in grado di confezionare una borsa adatta a trascorrere alcune ore di serenità e di divertimento assieme al vostro bambino in spiaggia? Nel dubbio, ecco come preparare la borsa per la spiaggia del piccino.
Elementi essenziali da includere nella borsa da spiaggia
- Protezione solare con un fattore di protezione superiore a 50, che vi aiuterà a proteggere il vostro bambino dai raggi UVA e UVB. Scegliete un prodotto appositamente realizzato per i bambini, senza parabeni, se possibile, in modo da soddisfare le esigenze del vostro bambino e della sua pelle sensibile. Usate uno spray o una bottiglia per facilitare l’uso. Applicate la protezione solare in strati spessi ogni due ore.
- Un cappello, che proteggerà la testa del bambino da eventuali colpi di calore e vi permetterà di tenerlo al fresco. Scegliere un colore chiaro e un tessuto in cotone, con un piccolo elastico che possa tenerlo in posizione e per una maggiore comodità.
- Occhiali da sole per proteggere gli occhi estremamente sensibili del vostro bambino.
- Un ombrellone. Necessario ogni volta che il piccolo si addormenterà o vorrà costruire un castello di sabbia.
- Un pannolino usa e getta adatto al mare nuotata, che troverai in qualsiasi grande magazzino. In questo modo, non sarà necessario acquistare costumi da bagno.
- Un accappatoio o un telo spugna: questo è il modo migliore per asciugare il bambino mentre lo si scalda rapidamente.
- Un abito di cotone leggero: pagliaccetto, vestito o maglietta e pantaloncini.
- Un asciugamano grande spiaggia o un tappeto in tartan per fare dormire e giocare il piccolo, soprattutto se si mette ancora le cose in bocca.
Abbigliamento da spiaggia e articoli da toeletta
Un sacchetto piccolo con:
- Uno spruzzo d’acqua per rinfrescare il vostro bambino rapidamente.
- Pannolini.
- Un secchiello e alcune palette.
- Una crema disinfettante per eventuali piccoli graffi o abrasioni.
Uno snack per il nuotatore affamato
Ricordatevi di portare con voi un biberon riempito con acqua fresca, un succo di frutta o anche una bottiglia di latte o, se il piccolo mangia già cibi solidi, della frutta o qualche biscotto.