Notizie Curiose

Ecco come abbiamo scoperta la truffa dei gratta e vinci! Molto semplice, e in tanti ci cascano: “non comprateli”.

Vogliamo parlare oggi della lotteria istantanea dei gratta e vinci. Cominciamo con il dirvi che, la possibilità di vincere la cifra massima è pari a zero. Le probabilità di vincere la somma spesa, cioè riprendere il costo del biglietto, si aggira tra il 18 e il 36%. Se tutti noi Italiani leggessero queste cifre, molto probabilmente le compagnie dei gratta e vinci, andrebbero fallite dato lo scarso numero di possibilità di vincita. (Continua a leggere subito dopo la foto)

gratta

Attualmente ci sono circa 45-46 tipologie di biglietti, questo vuol dire che un gran numero di persone, è attirata da questo tipo di gioco. Naturalmente, il gioco è stato studiato metodicamente, per far si che il giocatore acquisisca una dipendenza totale. I trucchetti dei rivenditori sono molto semplici: piccole vincite, l’illusione della vincita e, naturalmente le quasi vincite che fanno in modo che il giocatore reinvesta o investa di nuovo il poco denaro vinto o quasi vinto, creando di conseguenza, una vera e propria dipendenza. (Continua a leggere subito dopo la foto)

gratta1

Dietro tutto ciò c’è lo stato, che ovviamente si arricchisce (vengono venduti circa 60 gratta e vinci al secondo) sulle spalle dei giocatori, che hanno la speranza di vincere del denaro facile. Cosi, mentre lo stato guadagna somme stratosferiche, i piccoli giocatori continuano ad impoverirsi sempre di più. (Continua a leggere subito dopo la foto)

gratta2

Per concludere vorrei invitarvi a pensare prima di comperare un gratta e vinci, e pensare, che così facendo, stiamo soltanto aiutando società di gioco e politici che guadagnano sulle spalle della povera gente. Una vera e propria truffa che dovrebbe essere assolutamente eliminata. Tutti voi dovreste condividere, affinché tutti sappiano cosa succede realmente quando si compra un Gratta e Vinci, condividete in tanti! (Continua a leggere subito dopo la foto)

gratta-e-vinci-truffa-580x342