Storie di vita

“Ecco chi è davvero mio figlio!”. Ricordate Miranda, la rossa di “Sex & the City”? L’attrice, ora sposata con una donna, Christine, lancia la bomba

 

Cynthia Nixon è sempre stata una fiera attivista per i diritti LGBTQ.  E lo ha fatto sia come attrice che più di recente in quanto candidata alla carica di Governatore di New York. Così lo scorso 22 giugno, per “festeggiare” il Trans Day of Action, ha rivelato via social che il suo primogenito Samuel ha fatto coming out dichiarando al mondo di essere un transgender. Samuel è nato nel 1996 con il nome di Samantha Mozes dalla relazione tra Cynthia e il suo ex compagno dell’epoca Danny Mozes e nel post su Instagram, dove spicca una foto dell’interprete dell’amatissima Miranda di Sex and the City insieme al suo Seph nel giorno della sua laurea, l’attrice ha scritto: “I’m so proud of my son Samuel Joseph Mozes (called Seph) who graduated college this month. I salute him and everyone else marking today’s”. Ovvero “Sono davvero orgogliosa di mio figlio Samuel Joseph Moses – detto Seph – che si è laureato questo mese. Voglio rendere omaggio a lui e a tutti coloro che faranno parte oggi del Trans Day of Action”. (Continua dopo la foto)

copok

La celebre Miranda Hobbes della serie cult “Sex & the City”, da qualche mese candidata alle prossime elezioni per la poltrona di governatore dello Stato di New York, si congratula così con il figlio più grande Samuel Joseph Mozes, (chiamato Seph), che si è laureato al collage. E lo fa rivelando il coming out del ragazzo, 21 anni, nato come Samantha. “Saluto lui e tutti gli altri che segnano il #TransDayOfAction di oggi”.  (Continua dopo le foto)

dentro dentro1 fb4

Samuel ha anche un fratello, Charles, ora 15 anni. L’attrice, attivista per i diritti LGBTQ, ha avuto un altro figlio, Max Ellington Nixon-Marinoni, 7 anni, dalla moglie Christine Marinoni con cui è sposata dal 2012, dopo che nello Stato americano di New York è stato riconosciuto il matrimonio omosessuale. La Nixon in questi giorni è nei cinema italiani come protagonista del biopic sulla vita di Emily Dickinson A Quiet Passion.