Bambino

Ecco a voi Isabella e Gabriella, le gemelline di 7 mesi che fanno impazzire i social. Da quando la loro mamma ha dedicato loro un account Instagram, sono diventate delle star

 

Due gemelline di sette mesi, con diversi colori della pelle, sono diventate star di Instagram dopo che la madre ha iniziato a pubblicare le loro foto: occhioni grigio-blu e occhioni neri, carnagione chiara e carnagione scura, insieme queste due bimbe sono irresistibili. Come è possibile che siano nate con caratteristiche tanto diverse? Semplice, si tratta di gemelli eterozigoti che non si assomigliano più di due normali fratelli, perché si formano quando due ovuli maturano contemporaneamente e vengono fecondati da due diversi spermatozoi, l’uno indipendentemente dall’altro. A rientrare in questa casistica ci sono anche queste due sorelline, Isabella e Gabriella Shipley. Da quando la loro madre ha cominciato a pubblicare le foto delle neonate su Instagram, l’account della donna, “Three Sisters” è diventato molto seguito, con oltre 13mila follower solo dal mese di luglio. La donna ha spiegato che oltre ai tantissimi commenti positivi, non sono mancati gli insulti razzisti sul colore più scuro della pelle di Gabriella. (Continua dopo la foto)

gemdentro
La giovane madre ha anche rivelato che molti follower erroneamente hanno ipotizzato che le sue figlie fossero di razza mista, quando sono in realtà afroamericane, aggiungendo che gli occhi grigi sono un tratto somatico ricorrente in famiglia. Oltre alle gemelle, Shipley ha anche una terza figlia di nome Angelina. Ma come sono di carattere le due piccole star dei social? “Isabella è una bambina calmo e super rilassata, curiosissima e ama il solletico. Gabriella ha iniziato a gattonare a 5 mesi e da allora non ha smesso di muoversi, sorride sempre ed è piena di energia” ha detto Shipley.  (Continua dopo le foto)

gemfb gemfb3
Mentre la maggior parte dei commenti sotto le foto sono entusiasti per la bellezza delle due adorabili bimbe, alcuni come detto hanno puntato il dito contro il colore della pelle di Gabriella, dai tratti più afroamericani rispetto a Isabella. “Di tanto in tanto ci siamo imbattuti in commenti negativi sul colore di Gabriella, che ci chiedevano se fosse amata come la sorella nonostante la carnagione scura”, ha confessato la madre. Commenti che non meritano risposta alcuna.