Primo Piano

E’ unicorno-mania: dove trovare tutti gli oggetti fashion, dai dolci alle felpe

 

Li ricordiamo nella serie di cartoni degli anni ’80, i “My little pony”, poi ce n’era uno che era un unicorno, isolato, prezioso, ma da lì a pensare che sarebbe diventato un oggetto fashion riproposto in tutte le salse ce ne vuole. Nel 2013, lo stilista Jeremy Scott li aveva voluti in passerella, ma è stato solo ad aprile del 2016 – quando uno di loro è comparso, sotto forma di decorazione in paillettes di un abito da sera della collezione autunnale Alexander McQueen, indossato in anteprima da Nicole Kidman agli Academy of Country Music Awards – che gli unicorni hanno preso la rincorsa alla conquista del web, anche grazie allo zampino di popolari fashion blogger che hanno immediatamente fiutato il trend ed iniziato ad indossare t-shirt e giacche decorate con unicorni.

(Continua dopo la foto)

unicorno

 

su Amazon è possibile acquistare la “carne di unicorno”: ma niente paura, nessun animale mitologico è stato sgozzato per soddisfare il nostro appetito, si tratta di un peluche infilato in una scatola di latta simile a quelle contenenti carne pressata. Etsy, mercato on line su cui è possibile acquistare prodotti fatti a mano, è sicuramente il paradiso per chi voglia contornarsi di oggetti a tema unicorno: c’è di tutto, dai bijoux ai cappellini da festa, dai pupazzi realizzati con i ferri da lana ai quadri, dai taglia biscotti ai pennelli da trucco.

unicorn

my-littleponYouTube è, invece, il posto giusto per trovare tutorial per realizzare dolci a tema unicorno: si va dalle torte ai macaron, passando per gli immancabili cupcake. E per questa estate aspettiamoci anche un gelato al gusto Unicorn!