Quando nasce un bimbo, tratteniamo a stento la voglia di andare a trovarlo perfino in ospedale, di conoscerlo, di vederne il volto e…di salutare la nostra amica neo mamma. Poi, al momento di comprare un regalo, spesso pensiamo al neonato – un vestitino costoso, calzini, pagliaccetti, un giocattolo primi mesi – senza mai pensare alla mamma. Ecco allora come preparare un cestino nascita che tenga conto anche della donna che ha appena finito un…. capolavoro.
Nel cesto-regalo per la nascita di un bimbo troveranno spazio sicuramente oggetti piccoli e di grande utilità, ma anche qualche curiosità e oggetti significativi:
- un carillion
- un bel vestito per il neonato
- body intimi
- un dodo, un peluche di quelli a mo’ di fazzoletto che accompagnano i sonni del bambino
- un set di lenzuolino ricamato per la culla e la carrozzina
- un libro per la neomamma, al quale potrà attingere quando avrà bisogno di qualche consiglio, oppure un libro di poesie a tema
- un set di bavaglini romantici
- un profumo maman et bebé, che fa sentire anche la mamma coccolata dal regalo
In alternativa, invece di un cesto nascita generico, potreste realizzarne uno a tema. Ad esempio, uno a tema bagnetto all’interno del quale metterete:
- detergenti delicati per il bagnetto primi mesi
- creme per il cambio pannolino con ossido di zinco
- asciugamani e accappatoio (aggiungete magari una coppia di asciugaami di uguale tema per la mamma)
- una spazzola per i capelli arruffati dei bimbi piccoli
- le forbicine per tagliare le unghie (veri e propri artigli, se non si tagliano da subito: solo una falsa credenza quella che unghie e capelli non si tagliano prima di un anno di età)
- un termometro digitale
- una spugnetta naturale
- giochini per il bagnetto e pastiglie per colorare l’acqua: sono molto divertenti
- libro morbido per il bagnetto
Regali del genere sono molto graditi dalle mamme, perché questi prodotti sono costosi, ma sono indispensabili soprattutto vengono usati frequentemente quindi averne in più è sempre molto utile.