Bambino

“È la mia luce”. Fabrizio Frizzi lascia, oltre alla moglie Carlotta, anche la piccola Stella. L’unica figlia del conduttore ha 5 anni ed era la sua gioia: eccola

 

La tragica scomparsa di Fabrizio Frizzi ha colpito al cuore milioni di italiani. L’eterno ragazzo della tv era una persona gentile, educata e misurata. Mai sopra le righe, tutti gli riconoscono queste doti. Sempre molto riservato rispetto alla vita privata, colpisce l’amore incondizionato per la figlia Stella avuta quando lui aveva già 55 anni. “Figlio mio… E quando sulle mie mani tremanti vedrei il tempo che passa, stringimele forte proprio come facevo io con le tue manine paffutelle. E se i miei occhi stanchi lacrimeranno asciugameli proprio come facevo io con tuoi. E se mi dimenticherò le cose ripetimele proprio come facevo io con te . E se non ti dirò più non ti voglio bene dimmelo tu, se mi sorriderai io ti sorriderò , proprio come facevo io con te. Se la mia vita , non lo dimenticare Mai!!!”. Era ottobre e lui era da poche settimane tornato in onda su Rai1 con il preserale dell’Eredità. Così Fabrizio Frizzi si era concesso un dolce messaggio Instagram alla figlia, nata 5 anni fa dall’unione con Carlotta Mantovan, sua sposa dal 2014. A ben vedere, il conduttore in quell’occasione ha preso in prestito un aforisma pescato sul web per esprimere il suo affetto per la gravidanza. “Sono un tifoso del secondo figlio, mi piacerebbe dare un fratellino o una sorellina a Stella. Ma le cose devono avvenire con naturalezza quando lo vogliono Dio, il destino e… mia moglie!”, diceva allora, alla soglia dei 60 anni (è nato nel 1958). (Continua dopo la foto)

sottoIl conduttore era sposato dal 2014 con la giornalista Carlotta Mantovan, ma i due stavano insieme dal 2000, l’anno in cui si sono conosciuti a Miss Italia. Prima del matrimonio, però, nel 2013 Fabrizio e Carlotta hanno avuto Stella, la loro prima figlia, che è stata anche la loro damigella di nozze. La coppia si era infatti giurata amore eterno a Roma, nella chiesa di San Gabriele Arcangelo, in viale Cortina d’Ampezzo, ben 12 anni dopo il loro fidanzamento e ad un anno dalla nascita della primogenita. (Continua dopo le foto)

dentro9 99-501216-000007

Frizzi era famoso anche per il precedente fidanzamento con Rita Dalla Chiesa. I due si sono messi insieme nel 1983, ai tempi della trasmissione Tandem, e si sono sposati nel giugno del 1992. L’amore, però, non è stato eterno: i due volti della televisione si sono detti addio dopo 15 anni di storia. Nonostante ciò, tra i due non c’è mai stato alcun tipo di risentimento: infatti, sono rimasti in buonissimi rapporti. A conferma di questo, nel 2015 hanno condotto insieme il programma La posta del cuore, che è andato in onda su Rai 1. Se erano in ottimi rapporti, il merito è stato anche di Carlotta. La moglie di Frizzi non si è mai intromessa tra di loro, come ha dichiarato Rita Dalla Chiesa in un’intervista rilasciata al settimanale Nuovo. Dopo l’ischemia che lo ha colpito a ottobre, lo stesso conduttore in diverse interviste ha raccontato di quanto l’amore di Carlotta e Stella gli sia stato di aiuto nel recuperare. Il 26 marzo è stato proprio un messaggio della moglie a comunicare al mondo la triste notizia: Frizzi se ne è andato per un’emorragia celebrale.