Donna

“E basta! Così non reggo più”. Sguardo rabbioso, occhiaie, capelli in disordine: è Caterina Balivo horror show. La conduttrice a ruota libera: l’avevano avvertita, ma lei non ci aveva creduto

 

“Mi dicevano che con due figli sarebbe cambiato tutto. Ma è peggio di quanto immaginassi. Alle 6,30 poppata mattutina, e ci sta. Poi colazione con Guido, sono le 8,30 e l’ho già accompagnato a scuola. Tutto di corsa”. E infatti Caterina Balico ha il fiatone mentre racconta tutto su Instagram. Ma poco dopo arriva il vero sfogo, sempre  come Instagram Stories. Una voce femminile le chiede: “Cate, quante ore hai dormito?”. Lei si gira mentre sta facendo colazione, completamente struccata, con le occhiaie e il viso segnato dalla notte insonne: “Appena cinque ore”. E l’altra continua: “Ma ora Cora dorme!”. Lei replica: “I bambini dovrebbero dormire di notte”. Poi si gira dall’altra parte e intima, probabilmente rivolta al figlio maggiore, di smetterla con i cartoni animati. Insomma, anche lei è alle prese con le gioie e i dolori di una maternità bis. Cora è nata il 16 agosto mentre Guido Alberto il 29 maggio 2012. Così abbiamo visto la Balivo felice ma stanca sulle sue Instagram Stories. La presentatrice si divide fra vita da mamma e quella da professionista: è infatti già tornata a lavoro per Detto Fatto, che tornerà a condurre a brevissimo. (Continua dopo la foto)

balivodentro2

Il programma sui tutorial è già tornato in onda ma alla sua guida, per il momento, c’è Serena Rossi. La napoletana sostituisce la sua conterranea per tre settimane. Dal 2 ottobre, infatti, al timone dello show di Rai 2 ci sarà nuovamente la sua storica padrona di casa. L’abbiamo dunque vista, sempre sul social, mentre è impegnata in una riunione con la collaboratrice Tania. Le due, insieme, stanno già progettando le puntate di Natale. “Ma te sei matta? Ma chi ci arriva a Natale?” ha chiosato la moglie di Guido Maria Brera, rivolgendosi all’autrice. Prima di conoscere il suo futuro marito, Caterina Balivo è stata fidanzata per diversi anni con il figlio dell’ex ministro, Nicola Maccanico. Le cose con lui sono iniziate ad andare male nel 2008 fino alla crisi definitiva. (Continua dopo le foto)

balivodentro1 balivodentro

Per Guido Maria Brera, Caterina Balivo ha anche cambiato alcune cose della sua vita: si è trasferita, ad esempio. “Sono andata a vivere in montagna per amore. Per seguire mio marito che ha due figli che vivono e vanno a scuola in Alto Adige. Così ora abbiamo uno splendido maso”, aveva detto Caterina. Brera è stato infatti già legato a un’altra donna e ha avuto due figli dalla precedente relazione. L’uomo non fa parte del mondo dello spettacolo ma di quello della finanza, e negli scorsi anni ha anche scritto un libro, Il Diavolo. “Un amore totalizzante. Sono completamente soggiogata da lui. Sono sempre stata determinata, risoluta. Ma lui – ha detto la conduttrice – è l’unico che è riuscito a farmi cambiare programmi, progetti e stile di vita. Non avrei mai pensato di vivere in montagna, per esempio. O di avere una famiglia allargata. Io non volevo nemmeno figli. Lui è coinvolgente per natura”. Insomma, sembra che quella di Caterina e Guido Maria sia la favola perfetta.