Famiglia

“Due splendidi ragazzi!”. Avete mai visto i figli di Barbara D’Urso? Carmelita li tiene sempre lontani dalla tv: Giammauro ha 32 anni ed Emanuele 30. Chi sono e cosa fanno nella vita

 

“Non riesco più a innamorarmi di un uomo. Mi mette il morbillo l’idea che ci sia qualcuno con le chiavi di casa mia”, ha rivelato Barbara D’Urso tempo fa. Se Carmelita è solita dire che il suo pubblico è una famiglia, è pur vero che i suoi fan non sanno molto su cosa la conduttrice abbia fatto nella sua vita privata e quali siano i suoi grandi amori. La D’Urso a volte nei suoi programmi nomina i suoi figli, ma raramente parla di loro, di cosa facciano nella vita o di quanti anni abbiano. Per la conduttrice, infatti, la vita privata è qualcosa di importante da proteggere e tenere lontano dal mondo della tv e quindi al di fuori del solito appuntamento quotidiano con le sue trasmissioni. Nella sua travagliata vita amorosa, la storia più importante è stata quella con il padre dei suoi figli, il produttore cinematografico Mauro Berardi. I due non si sono mai sposati, pur avendo fatto passi molto importanti come appunto quello di fare due figli insieme. La loro storia non è durata però molto e i due si sono lasciati quando i figli erano ancora molto piccoli. L’ex marito di Barbara D’Urso non ha aiutato molto la conduttrice quando i bambini erano ancora piccoli: infatti dice spesso di averli cresciuti da sola. (Continua dopo la foto)

dentroI due figli sono Giammauro (32 anni) ed Emanuele (30 anni). Il primo figlio di Barbara D’Urso è nato nel 1986. Il ragazzo non ama il mondo del gossip e raramente lo si è visto in televisione. Al contrario della mamma, Giammauro è riservato e ama stare lontano dai riflettori: ha scelto una strada di vita completamente diversa da quella di Barbara e del padre Mauro. Qualche anno fa si è laureato in Medicina e Chirurgia con 110 e lode, ora sogna di entrare in Medici senza frontiere. Il figlio della D’Urso, insomma, fa il medico e spesso lavora in zone di guerra con delle missioni umanitarie. Il suo sogno è quello di continuare la sua professione al servizio dei più deboli. È proprio in occasione di questo importante traguardo del suo primogenito che Barbara D’Urso ha incontrato nuovamente il suo ex marito, Mauro Berardi.  (Continua dopo le foto)

dentro4 dentro3 dentro2 dentro1Tra i due, stando a quanto dichiarato dalla conduttrice di Canale 5, non scorre buon sangue, nonostante il reciproco impegno nella ricostruzione di un rapporto. “Ho provato ad avere un rapporto d’amicizia con lui dopo la fine della nostra storia, ma è difficile, bisogna essere in due a volerlo – spiega la D’Urso -. In questo momento non c’è molta comprensione tra di noi, ma io sono aperta a dialogo, perché lui è il padre dei miei figli, l’ho amato tanto e gli vorrò bene per sempre”. Emanuele Berardi è nato due anni dopo suo fratello, nel 1988. Emanuele ha scelto una strada diversa dai genitori e da Giammauro: il ragazzo fa il fotografo professionista, in particolare è reportage e ritrattista. Spesso il ragazzo si reca in Oriente o Medio Oriente per scattare fotografie: molti sono i viaggi in Palestina, Israele, India, Thailandia e molti altri Paesi.