Storie di vita

Doppiamente mamma: nata con due uteri, riesce in un’impresa unica al mondo

 

Ha due uteri e due organi genitali. La rara patologia di cui Faye Wilkins, 31enne di Plymouth, soffre dalla nascita e che ha scoperto a 14 anni, si chiama utero didelfo e le ha sempre causato dolori e problemi.

(Continua a leggere dopo le foto)

mamma bis dentro1“Ero sto shock quando l’ho saputo. Non avevo mai notato nulla di strano, le differenze erano all’interno dei miei genitali. Solo quando ho avuto le prime mestruazioni è stato tutto più chiaro, sono state simili ad un’emorragia”, ha raccontato la donna al Daily Mail.

Con il tempo Faye ha accettato la sua condizione, ha imparato a conviverci e ha accettato il suo corpo per come è.  La difficoltà è arrivata quando ha provato ad avere un bambino. Per la donna non è stato facile rimanere incinta, i suoi organi riproduttivi erano molto più piccoli rispetto al normale e, anche quando riusciva a concepire un bimbo, spesso aveva aborti spontanei.

mamma bis dentroFino a quando non è rimasta incinta in tutti e due i suoi uteri. Faye è riuscita in un’impresa rarissima: tutti e due i suoi uteri sono stati fecondati e le gravidanze sono state portate a termine con successo. Oggi la donna è mamma di Molly, di 7 anni, e George, di 2, e li definisce un vero e proprio miracolo.