Donna

Dopo il conturing la nuova tendenza si chiama strobing: il segreto (delle star) per un viso luminoso

 

“La donna è mobile” e con essa le mode che inseguono i loro desideri: avevamo appena imparato a  scolpire il viso con un conturing, che subito impazza la strobing mania, un termine che arriva direttamente dal mondo della fotografia e significa “brillare come sotto le luci di un flash”. Come se la luce del sole si poggiasse sul viso e lo facesse riflettere. Effetto da imparare assolutamente, specie d’estate. Ecco come farlo, anche in casa.

(Continua dopo la foto)

strobin1

Come realizzare lo stobing  Lo strobing è molto più semplice da realizzare rispetto al contouring. Per farlo basterà:

  1. stendere su tutto il viso una crema luminosa come una bb cream o una base shimmer, l’importante è che i prodotti scelti non contengano glitter per evitare l’effetto palla da discoteca.
  2. Il fondotinta dev’essere idratante, meglio se fluido o compatto, non utilizzate prodotti opacizzanti altrimenti vanificherete il risultato, anche per la realizzazione di questa base è assolutamente necessario correggere le occhiaie con un buon concealer.
  3. Per enfatizzare lo strobing basterà illuminare i punti luce come si farebbe con un trucco quotidiano, per questo motivo stendiamo un velo di illuminante sotto l’arcata sopraccigliare, vicino al dotto lacrimale, sugli zigomi, al centro del setto nasale, sul mento e sulla parte superiore del labbro.

strobing-2

Kim Kardashian, Miranda Kerr, Jennifer Lopez e Belen Rodriguez: queste sono solo alcune delle star che scelgono lo strobing, per un make up dall’effetto naturale e perfetto. Il risultato che vogliono ottenere infatti è quello di un trucco minimal e… a prova di flash! Ma vediamo nel dettaglio cos’è lo strobing e in cosa differisce dal contouring. Se nel contouring i grandi protagonisti sono il fondotinta e la terra, nello strobing i prodotti chiave sono gli illuminanti e il blush, che si mescolano per dare un effetto radioso e molto naturale. Su una base viso leggera – ma coprente – puoi sfruttare le naturali sporgenze del tuo viso per dare volume dove serve e distendere i tratti, grazie a prodotti in polvere o in crema che tirano su lo sguardo, danno volume ottico alle labbra, levigano le guance. Una raccomandazione: se avete deciso di provare lo strobing buttate la cipria: con il suo effetto mat è il prodotto contrario all’illuminazione del viso.