Diventare mamme
Notizie

Diventare mamme, quale è l’età migliore?

Diventare mamme

Non sempre si può scegliere l’età nella quale diventare mamme. Al netto di ciò, un team di ricercatori della London School of Economics ha comunque provveduto a effettuare un’analisi scoprendo qualcosa di davvero interessante, e ponendo il frutto dei propri studi e delle proprie osservazioni all’interno di un approfondimento apparso sulla rivista Bioepidemiology and Social biology.

In particolare, i ricercatori hanno scoperto che le donne che partoriscono nella terza decade di età hanno più probabilità di avere figli più intelligenti e più sani rispetto a quanto avviene alle ventenni e alle quarantenni. Dunque, da questa ricerca sembrerebbe che siano le donne trentenni ad avere le maggiori possibilità di partorire un bimbo più in salute e più saccente rispetto agli altri.

diventare-mamme

In tal proposito, complessivamente la ricerca sembra suggerire di attendere qualche anno in più per poter effettuare la bella scelta di mettere al mondo un bimbo: ne è dimostrazione il fatto che le trentenni sono sì in grado di partorire un bimbo più sano e intelligente, pur con valori aggiunti poco notevoli rispetto alle quarantenni (e, invece, più evidenti rispetto alle ventenni).

Lo studio è stato realizzato fruendo i dati del Millennium Cohort Study, che ha seguito lo sviluppo di 18 mila piccoli bimbi inglesi.