Non sempre si può scegliere l’età nella quale diventare mamme. Al netto di ciò, un team di ricercatori della London School of Economics ha comunque provveduto a effettuare un’analisi scoprendo qualcosa di davvero interessante, e ponendo il frutto dei propri studi e delle proprie osservazioni all’interno di un approfondimento apparso sulla rivista Bioepidemiology and Social biology.
In particolare, i ricercatori hanno scoperto che le donne che partoriscono nella terza decade di età hanno più probabilità di avere figli più intelligenti e più sani rispetto a quanto avviene alle ventenni e alle quarantenni. Dunque, da questa ricerca sembrerebbe che siano le donne trentenni ad avere le maggiori possibilità di partorire un bimbo più in salute e più saccente rispetto agli altri.
In tal proposito, complessivamente la ricerca sembra suggerire di attendere qualche anno in più per poter effettuare la bella scelta di mettere al mondo un bimbo: ne è dimostrazione il fatto che le trentenni sono sì in grado di partorire un bimbo più sano e intelligente, pur con valori aggiunti poco notevoli rispetto alle quarantenni (e, invece, più evidenti rispetto alle ventenni).
Lo studio è stato realizzato fruendo i dati del Millennium Cohort Study, che ha seguito lo sviluppo di 18 mila piccoli bimbi inglesi.