In rilievo

Distrazione fatale in Puglia! Mamma e papà si scattano un selfie ma il passeggino finisce in mare: loro non si accorgono di nulla. Ecco come è andata a finire

 

Una distrazione che rischiava di essere fatale per il piccolo. I genitori del bambino erano impegnati in un selfie ed il passeggino, lasciato senza freno, spinto dal vento è caduto nelle acque del porto vecchio di Porto Cesareo. La giovane coppia non si accorge di nulla, a differenza – fortunatamente – di un passante che si getta in mare e recupera passeggino e il suo prezioso contenuto. A riportare la notizia è il Nuovo Quotidiano di Puglia. “Una scena incredibile – racconta al giornale F.S., padre ed insegnante con l’hobby della fotografia – e sul lungomare di Porto Cesareo non c’è tanta gente. Ma si sta bene. In lontananza, per la precisione ad un centinaio di metri, scorgo una coppia felice e con essa, un pargolo che avrà avuto pochi mesi, regolarmente seduto e legato in un passeggino di quelli all’ultima moda. I due innamorati, si intrattengono un po’ lungo il molo, sono proprio di fronte ad un noto bar della marina jonica. E qui che all’improvviso scatta la voglia di selfie, un autoscatto ricordo che diventa realmente pericoloso nel breve volgere di in un istante, trasformando un momento di gioia in una scena da film terrificante – conclude -. Grazie a Dio conclusosi a lieto fine”. (Continua dopo la foto)

dentro1La giovane coppia non si è accorta di nulla: il panorama mozzafiato, la bella giornata, la primavera inoltrata. Volevano immortalare quel momento magico in una foto che glielo ricordasse per sempre. Ma il vento era forte e mancava un muretto o una barriera di sicurezza: è stato un attimo e il passeggino è finito nelle acque, profonde circa un metro. (Continua dopo le foto)

dentro2 dentroLa fortuna ha voluto che il passante si rendesse conto di tutto: l’uomo corre, si tuffa in acqua e salva il piccolo riportandolo tra le braccia dei genitori, terrorizzati. Infine. Poi la corsa nella vicina attività commerciale e l’arrivo di un’ambulanza, che ha scongiurato qualsiasi problema. Il bambino è stato poi sottoposto a visita dai medici del 118 giunti sul posto.