Bambino

Dimmi a che ora sei nato e ti dirò qual è il tuo carattere. Altro che segni zodiacali e ascendente: quello che conta davvero è sapere quando i bimbi sono venuti al mondo per capire come saranno da grandi

 

Dimmi a che ora sei nato e ti dirò qual è il tuo carattere. No, non è uno scherzo. Quando nasce un bambino, si tende sempre a chiedersi da chi abbia ereditato il colore degli occhi, piuttosto che i capelli, o ancora la carnagione. Insomma, molti genitori rivedono le proprie caratteristiche direttamente sul figlio. Quest’ultimo, però, avrà qualcosa che lo distinguerà da tutti gli altri, compresi da mamma e papà: l’orario di nascita. Secondo alcuni esperti l’ora in cui si è venuti al mondo influisce sulla personalità. Dite pure addio ai vecchi segni zodiacali e poco importa se avete già calcolato il suo ascendente: ormai quello che conta è l’ora di nascita. I bambini nati tra la mezzanotte e le 4 saranno dei futuri sognatori, con uno spirito libero, grande immaginazione e sensibilità. Saranno sempre fedeli ai loro ideali. (Continua dopo la foto)

bimbodentro1

Quelli che nascono nelle primissime ore del mattine, tra le 4 e le 8, sono ostinati in tutto quello che fanno e saranno pronti per ogni difficoltà che affronteranno. Sono molto intelligenti e raggiungono gli scopi che si sono prefissati. Il neonato che nasce tra le 8 e mezzogiorno, rende allegro chiunque lo circondi. Sono ottimisti e gioiosi. Si interrogano spesso sul significato della vita e delle relazioni umane e hanno molto talento artistico. I piccoli che vengono al mondo tra le 12 e le 16, sono energici e creativi. Da adulti diventano spesso matematici e abili oratori. Nelle relazioni umane sono spesso inclini al conflitto, ma la vita senza qualche scenata, per loro, sarebbe noiosa. (Continua dopo le foto)

bimbocop bibmodentro2

I bambini che nascono tra le 16 e le 20 hanno invece uno spirito inquieto che li conduce sempre a situazioni nuove e sconosciute. Sono bambini ribelli e la loro energia è un dono. Hanno sempre pronto il piano B e non si preoccupano del futuro. Infine, quelli nati tra le 20 e mezzanotte sono sicuri di sé. È difficile fargli cambiare idea. Poiché sono molto riflessivi, hanno bisogno di passare alcune ore al giorno da soli per raccogliere un po’ di energie da usare per socializzare con gli altri.