Donna

Dimagrire velocemente dopo la gravidanza: ecco qualche rapido consiglio!

Dimagrire velocemente dopo la gravidanza

Le donne che per 9 mesi (o più!) hanno attraversato un periodo di gravidanza e del successivo parto, hanno certamente come priorità quella di riversare tutto il proprio amore e le proprie attenzioni sulla piccola creatura che è nata dal lieto evento. Tuttavia, è anche probabile che uno dei pensieri secondari sia: come posso dimagrire velocemente, ottenendo un rinnovato stato di forma perso durante la gravidanza?

In primo luogo, è bene partire da lontano. Guai a pensare che in gravidanza si debba mangiare a più non posso: è invece opportuno evitare di acquisire più chili del necessario, facendo attenzione a monitorare l’evoluzione del proprio peso e a far sì che si acquisiscano solamente i chili necessari (parlatene con il vostro medico curante: è probabile che possa dirvi che i chili in più sono compresi tra 10 e 13).

Se avete compiuto questa accortezza con costanza e serietà, siete già a buon punto. In più, c’è anche qualcos’altro che potete fare una volta che il bimbo è venuto al mondo: assumere un atteggiamento regolare nei confronti della vostra alimentazione, e accompagnare il tutto con una buona idratazione e con la possibilità di praticare dell’attività fisica.

Dunque, ricordate che per dimagrire velocemente è fortemente sconsigliato mettervi a rigida dieta: un comportamento che non solamente nuocerà al vostro benessere, ma potrebbe anche comportare qualche conseguenza negativa per il vostro bebè. Meglio invece avere una dieta equilibrata che passi attraverso tutti i pasti principali, a cominciare dalla prima colazione: un momento fondamentale per iniziare bene la giornata, e acquisire la prima dose di energie che vi daranno una mano nella gestione della vostra nuova condizione.

In tal senso, cercate di evitare un’incongrua assunzione di troppi dolci, biscotti e torte, e limitate il consumo di pane e pasta (pur non rinunciando certamente a tali alimenti!). Cercate di preferire un po’ di proteine in più a pranzo e a cena (vanno benissimo delle carni di tacchino o di pollo, che sono magre e possono essere facilmente condite con leggerezza) e mettete al bando cibi spazzature o bevande gassate e zuccherate. Ricordate inoltre che è bene mangiare molta frutta e molta verdura: alimenti sani e ricchi di elementi nutritivi, che potreste mangiare da sole anche durante gli snack mattutini e pomeridiani.

Ancora, per dimagrire velocemente è necessario arricchire il proprio comportamento quotidiano con della giusta idratazione: bevete pertanto non solamente quando ne avvertite la reale situazione, bensì cercate di anticipare tale bisogno attraverso l’assunzione di acqua minerale, durante l’intero arco della giornata.

Abbinate poi il tutto a un po’ di attività fisica. Non è necessario compiere delle maratone! È invece sufficiente un po’ di attività leggera per 20-30 minuti al giorno, da abbinare a qualche piacevole passeggiata, magari in compagnia del vostro nuovo compagno di avventure!

Naturalmente, prima di far tutto ciò, parlatene con il vostro medico di fiducia, e ascoltate i suoi consigli per cercare di arrivare e di consolidare un migliore stato di benessere, e ritrovare quanto prima il vostro peso forma.