Notizie

“Diamo una famiglia a Danielle”. E i giudici entrano in tribunale vestiti da principesse Disney

 

Era un giorno speciale: tutta la famiglia in tribunale per il giorno della sentenza per conoscere se la bimba sarebbe stata adottata dalla famiglia affidataria. Lei, la piccola Danielle Koning, di 5 anni, è arrivata vestita da principessa, da Cenerentola, con tanto di bacchetta magica. Era la sua serata del ballo, l’occasione più importante: sperava di restare con mamma Sarah e papà Jim Koning, con cui vive da quando ha 3 anni. Ma prima ancora delle sentenza, una sorpresa inaspettata ha fatto felice la bambina.

(continua dopo la foto)

disney2

Gli assistenti sociali conoscono bene la piccola Danielle e la sua nuova famiglia e quanto sia ben inserita, insieme alla sua sorellina di un anno Nevean. L’assistente sociale che segue da vicino il suo caso aveva deciso di arrivare in tribunale vestita da Cenerentola, per sorprendere la bambina. “Il giorno in cui si decide una adozione è sempre un giorno speciale – ha detto – volevo che fosse felice, era la sua festa”. Ma l’idea è stata una valanga che ha travolto anche gli stessi serissimi giudici della corte: 8 magistrati vestiti da 8 principesse e un principe, e il giudice, Patricia Gardner era….Biancaneve!!

disney

“E’ ovviamente una giornata molto significativa , un’occasione gioiosa” ha detto Laura Mitchell, direttrice del centro bambini e Famiglie alla redazione di ABC News. “L’udienza è sicuramente una festa per i ragazzi perché da quel momento in poi avranno per sempre una famiglia. E ci mettiamo tanto amore nel trattare i casi di questi bambini. Sarah, la mamma di Danielle, ha ammesso che “la giornata è stata un po’ surreale, ma – ha detto  –  la decisione della corte è stata il finale da favola che ci aspettavamo”.