Cura della pelle

D’estate non si può tollerare la ricrescita dei peli sulle gambe: consigli per avere gambe lisce più a lungo

 

Né d’inverno né d’estate si possono sopportare i peli sulle gambe, ascelle o inguine, tuttavia in estate non possiamo dare loro neppure il tempo di ricrescere. Con un effetto negativo che, di gambe completamente lisce, è difficile parlare. Tuttavia possiamo fare qualcosa per rallentare la crescita del pelo o comunque per far durare la depilazione di più (continua dopo la foto).

gambe_lisce

Intanto il metodo di depilazione: se è una depilazione a lungo termine che cercate allora evitiamo la lametta o rasoio, il metodo meno indicato. L’utilizzo della lametta, infatti, provoca una ricrescita del pelo, più duro e scuro (quasi fortificato), in un paio di giorni. Nel caso in cui dovessimo non avere alternative, allora è il caso di scegliere di depilarsi durante la luna calante: in questo modo il pelo crescerà più lentamente. Aiutarsi con la dieta  L’alimentazione può essere d’aiuto. I cibi a base di soia contengono fitoestrogeni, l’equivalente naturale degli estrogeni che, come tutti gli ormoni femminili, rallentano il ciclo di crescita dei peli (Continua dopo le foto)

depilazione

depilazione1

D’estate più che d’inverno sono necessari degli scrub per la pelle del corpo: uno scrub settimanale della pelle aiuta a ridurre la comparsa di peli incarniti e quindi ad abbassare le probabilità che si manifesti la “doppia ricrescita”. Il fatidico men-repellent  “effetto barba sulle gambe” è in agguato in caso di peli sottopelle che vanno tenuti alla larga perché non vi farebbero godere la settimana in cui dovreste avere una pelle liscia e non contaminata da qualcosa che punge qua e là.