12106811_10153691381489283_7613868332521269510_n
Notizie

Denise Pipitone, un messaggio su Facebook riaccende la speranza

denise003

Pochi in Italia hanno dimenticato la triste vicenda di Denise Pipitone, la bimba scomparsa11 anni fa e mai più ritrovata. Sulle sue sorti sono state effettuate numerose ipotesi, e tutt’oggi la madre Piera Maggio continua a cercare la sua bambina, che il 26 ottobre 2015 compirà 15 anni. Per il momento, le numerose strade intraprese dagli inquirenti e dai familiari non hanno condotto ad alcun risultato concreto. Eppure, la speranza non è mai stata sconfitta.

Ebbene, a rinvigorire ulteriormente le speranze dei familiari e di tutte le persone che hanno voluto bene alla piccola, è avvenuto, lo scorso 12 agosto, un avvenimento attualmente al vaglio degli approfondimenti. Sulla pagina Facebook ufficiale di Denise, che la mamma cura dalla scomparsa della bambina, qualcuno ha scritto il seguente messaggio:

Sono Denise mamma

12106811_10153691381489283_7613868332521269510_n

Il messaggio è comparso tra le risposte postate in commento ad una foto in cui Piera Maggio veniva ritratta abbracciando la sua piccola Denise. Potrebbe essere uno scherzo, sottolineano i più (di sicuro, di cattivissimo gusto). Tuttavia, qualche elemento sembra poter supportare le speranze di Piera e degli altri cari che vogliono bene a Denise e in questi anni non hanno mollato di un centimetro pur di arrivare a una spiegazione del triste avvenimento che li ha riguardati.

Leggi anche: Ritrovata a Parma la 16enne scomparsa

Tra gli elementi di supporto alla tesi che, in fondo, potrebbe non essere un brutto scherzo, vi è il fatto che il post è stato pubblicato utilizzando il profilo di un’adolescente la cui età presunta potrebbe essere compatibile con quella di Denise. Il profilo sarebbe inoltre “vivo”, con gallerie fotografiche e periodici aggiornamenti che fanno sì che non sia stato costruito ad hoc per giocare questo brutto tiro a Piera & co.

denoise-2

Ulteriormente, la foto della ragazzina che ha risposto al messaggio sembra avere una somiglianza piuttosto spiccata con Denise Pipitone: un altro tassello che ha riacceso le speranze, e rinfocolato i cuori di chi vuole cullare il sogno di riabbracciare Denise ancora una volta.

Leggi anche: Ember, bambina scompare dalla culla

L’immagine della ragazzina è stata diffusa durante la trasmissione Chi l’ha visto, che in questi anni si è occupata a più riprese del caso di Denise. Non è stato rivelato il nome, ma è stato pubblicato un confronto fotografico tra la foto del profilo della ragazzina, e la ricostruzione che la Polizia di Stato ha effettuato di Denise, ipotizzando – sulla base dell’elaborazione degli invecchiamenti, quale potrebbe essere oggi l’aspetto della ragazza.

Contattata telefonicamente la ragazzina nega tutto, ma il mistero rimane…