Natale

Dalla scimmietta asciugasmalto alla tazza scaldata al computer, idee divertenti ed economiche per un regalo di Natale alla collega

 

Tutti gli anni lo stesso dilemma: che cosa gli regalo? La collega d’ufficio non è detto che sia un’amica. Però facile che ci si passi più tempo che con il proprio partner. Sempre vicini, fianco a fianco, a condividere stress e successi. E allora, che si fa: neanche un regalino per Natale? La solita candela profumata? Magari qualcosa di simpatico e di non troppo impegnativo. Il più delle volte si va sul simbolico, per lanciare un messaggio, per prendersi anche un po’ in giro: una tazza con una scritta ad hoc, un poster divertente, un set da scrivania di assoluto design. La parola d’ordine è creatività e attenzione per persone che, alla fine dei conti, vediamo quasi tutti i giorni e con cui condividiamo tanto tempo: il web ci viene in aiuto, semplificando la ricerca e rendendola più interessante, con idee azzeccate e al giusto costo. L’occasione del Natale è la migliore per spulciare i siti web, a caccia di idee originali con cui stupirle.

(Continua dopo la foto)

scimmietta

 

Scimmietta asciugasmalto Potete darle il soprannome che volete , è un accessorio per donne di corsa che non hanno il tempo che lo smalto si asciughi da solo: un soffio a freddo che accelera i tempi della bellezza mani della vostra collega (4 euro)

Il coupon gratuito  Buono per 10 caffè. Costo? Zero euro, oltre al caffè ovviamente. Alla macchinetta o al bar all’angolo, una pausa con il tuo collega dalle 8.00 alle 8.30. Regalagliene 10 da gustarne insieme.

Chiavetta USB Star Wars  Lei è un po’ il Maestro Yoda dell’ufficio. Come non ricordarlo al tuo collega? Una chiavetta di tendenza che con il revival di Star Wars acquista ancora più fascino. 16 GB per 20 euro

pennelli

 

 

portasmalto

Lenti per iPhone  Il tuo collega ama fare le foto con il telefono? Bene, se ha un iPhone d’ora in poi può sbizzarrirsi ancora di più con un set di lenti aggiuntive da agganciare all fotocamera. Tutto a meno di 8 euro. 

La stampa personalizzata  Se il rapporto di lavoro sfocia nell’amicizia, magari più di una volta tu e il tuo collega siete andati fuori a divertirvi. In quel preciso momento avresti voluto imprimere una foto su un poster, magari sul calendario da tavolo.

Scaldatazza per una tisana in ufficio Un supporto che si attacca al computer con un cavetto usb: per scaldare una tazza per una tisana e un momento di relax, mentre si continua a lavorare, al computer (6 euro)

Portasmalto e se poi avete assistito alla scena della collega che fa le acrobazie in ufficio per ripassare lo smalto sbeccato, questo fa al suo caso: un anello che consente di tenere fermo lo smalto, per ritocchi anche in macchina. Pericoloso? Un po’ ma non lo diciamo (5 euro)