Gossip

Dal dolore all’impegno sociale, dopo che la sua famiglia è stata sterminata dal cancro. Ecco cosa ha deciso di fare

 

“La mia famiglia è stata sterminata dal cancro: ho perso la mamma a 50 anni, nonché due cugini e la nonna. La loro malattia mi ha fatto capire che la salute vale più di tutto. La mia mamma mi manca tutti i giorni, convivo con la nostalgia di lei. Era la mia amica,m la mia consigliera, il mio riferimento”. E oggi, che è mamma anche lei di un bambino di 6 anni, ha deciso di raccontare il suo dolore per la malattia che le ha portato via i suoi affetti più cari.

(Continua dopo la foto)

gregoraci

 

Elisabetta Gregoraci, bella bellissima, mamma giovanissima di un figlio avuto con Flavio Briatore, sembra avere tutto, eppure vive a braccetto col dolore. La sua famiglia ha subito tanti lutti a causa del tumore, a partire dalla sua amata mamma, scomparsa nel 2011.

La malattia prima, la perdita della madre poi l’hanno profondamente cambiata e oggi cerca ogni volta che può di fare controlli sulla sua salute. “Per questo ho particolarmente a cuore il tema della prevenzione e ormai da anni mi impegno nel divulgarne l’importanza, a maggior ragione nell’ambito dei tumori”. Sua madre aveva solo 38 anni quando scoprì un tumore al seno tramite l’autopalpazione: “Da allora – racconta – è cominciato un calvario di 12 anni tra ospedali e terapie. È stato un periodo difficile, dominato dall’inquietudine costante, mista a paura, speranza, amarezza e dolore”.

Nonostante tutto non è ossessionata dall’idea della morte , come dice di sua sorella Mariza, ma il suo impegno sociale è quello di fare da testimonial per la Lilt, la Lega tumori, a favore della ricerca scientifica: “Dopo tutto quello che ho vissuto, cerco di godermi la giornata. Mi faccio i controlli, però. E per tutto ottobre visiterò i circa 400 ambulatori della Lilt che offriranno gratuitamente informazioni, visite senologiche e controlli diagnostici clinico-strumentali”.