Gossip

“Da quando ci sei tu, tutto ha un senso”. Dichiarazione d’amore di Simona Ventura alla figlia (adottiva) nel giorno del suo compleanno

 
Finita l”Isola dei Famosi’ e in attesa di tornare in pista e condurre un programma tutto suo, Simona Ventura si gode la famiglia e gli affetti più cari, il compagno Gerò Carraro e i tre figli, Jacopo e Niccolò – avuti dall’ex marito Stefano Bettarini – e Caterina, che vive con lei da quando è piccola.

(Continua a leggere dopo le foto)

ventura1Il pensiero più dolce, nelle ultime ore, è proprio per la sua ‘principessa’, che ha compiuto 10 anni. “Sono passati in un attimo”, ha scritto Simona via social, “Sei arrivata nella nostra vita e tutto ha avuto più senso, più colore, più direzione”.

Caterina è legalmente figlia di Simona dal 2014, dopo un lungo periodo di affido. “Ha due mamme. Ci sono io e c’è la sua mamma biologica, una mia parente che non ha potuto tenerla con sé. È complicato, ma possibile. E molto bello. Voglio dire a chi vuole un figlio che c’è una strada, tortuosa e magnifica, diversa dall’adozione. L’affido”, aveva raccontato la conduttrice in un’intervista a Grazia.

“È una possibilità data a chiunque sia disposto ad accogliere e amare un bambino solo: coppie non sposate, single, ultra-cinquentenni. Non è detto che poi ‘ti portino via’ il bambino che ami. E comunque non sarebbe uno scippo, ma un lasciare andare amoroso. Un legame che non finisce mai”.

Procede intanto a gonfie vele l’amore con il compagno Gerò Carraro. “Finalmente!!! La mia baba è tornata!!”, ha scritto lui via social appena Simona ha finito l’Isola e postato la foto di un bacio, condivisa con felicità da lei. I due si sono incontrati nel 2010 e da allora non si sono più lasciati.

ventura2“Con lui ho incontrato il grande amore della mia vita a 45 anni” – aveva raccontato la conduttrice prima di partire per il reality – “Mi ha completata”. E adesso che Simona è tornata a casa, è più forte di prima: “Avevo paura di legare con gli altri perché temevo di soffrire, ma la vita mi ha portato tante cose belle e tante responsabilità. L’Isola, invece, mi ha dato il coraggio di ripartire, di rialzarmi dopo essere caduta”.